Chentre, Fabia R5, Rally del Rubinetto, 2019 (Aldo Franzosi)

Mancava solo la matematica e con il Rally del Rubinetto è arrivata pure quella, Elwis Chentre ed Elena Giovenale, su Skoda Fabia R5 della PA Racing calzata Pirelli, hanno vinto la nuova Coppa Rally di Zona (CRZ) legata alla prima zona, Piemonte e Val d’Aosta.

Erano tre i piloti che potevano vincere la classifica assoluta, l’aostano Chentre ed i piemontesi Patrick Gagliasso e Massimo Marasso. Con Gagliasso non iscritto al Rally del Rubinetto, per Elwis ed Elena, che difendevano i colori della Biella Corse,  era poco più di una formalità vincere il titolo.

Certo qualche intoppo nella gara del Rubinetto c’è stato, come i secondi persi sulla ps 3 “Borgosesia”, quando per metà prova speciale è stato dietro al pilota che lo precedeva. Un intoppo che sicuramente gli ha fatto perdere una posizione nella generale.

Con il sesto posto, ed il contemporaneo 10° assoluto di Marasso, Elwis ed Elena vincono sia la classifica assoluta e naturalmente anche quella di classe R5 del CRZ legato alla zona 1.

Con questo risultato conquista l’ammissione alla finale di nazionale Rally Cup che si terrà al Rally di Como.

Chentre, Gagliasso e Bottarelli conquistano i tre posti del pass comasco ma ci sono anche i piloti che hanno vinto le relative classi, ecco chi sono: Terrando (A0), Iraldi (N2), Cittadino (N3), Viotti (A5), Torchio (A6), Giovanella (S1600), Giordano (R2), Quaderno (R3), Passalacqua (RS) e l’Over 55 Gobbin mentre Bottarelli, già qualificato, ha vinto il titolo Under 25.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.