Sainz/Peterhansel, Mini, 2019

Stéphane Peterhansel sarà ufficialmente alla Dakar 2020 con la moglie Andrea, in Arabia Saudita, lo ha confermato il suo team Mini X-raid.

Il team ha anche svelato il buggy X-raid Mini John Cooper Works con cui sperano di vincere Peterhansel e Carlos Sainz alla Dakar di Gennaio.

– Peterhansel sarà navigato per la prima volta dalla moglie Andrea alla Dakar, la coppia dopo aver vinto l’Abu Dhabi Desert Challenge ad Aprile. “Mr Dakar”, come è affettuosamente noto, chiede una quattordicesima vittoria della Dakar.

– Carlos Sainz chiede di fare ammenda per aver perso l’anno scorso, essendo stato incoronato campione della Dakar nel 2018. Ancora una volta l’ex campione del mondo Rally – i cui titoli risalgono al 1990 e al 1992 – sarà navigato dallo spagnolo Lucas Cruz.

– Il Buggy che guideranno è stato ulteriormente adattato con una parte anteriore più corta al fine di rendere più facile la guida e più veloce in particolare sulle dune di sabbia dell’Arabia Saudita, dove l’evento si sta trasferendo per il 2020.

– La nuova Dakar per il 2020 porta i concorrenti dal porto di Jedda alla data di inizio del 5 Gennaio, con l’evento che correrà verso la capitale Riyadh prima di dirigersi a sud verso il cosiddetto “Quartiere vuoto” e l’eventuale arrivo il 17 gennaio a soli 40 chilometri fuori da Qiddia.

– Il proprietario del team X-raid Sven Quandt ha dichiarato: “Con Carlos e Stéphane, abbiamo due piloti che non solo hanno molta esperienza ma hanno anche molta familiarità con la Mini. Pertanto, dovremmo essere ben attrezzati per affrontare le sfide che ci attendono a gennaio. Lo stesso vale per la Mini John Cooper Works Buggy, che abbiamo continuamente sviluppato e testato nel corso della stagione”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.