Denis Franchini & Fabio Andrian su Skoda Fabia S2000

Questa trentasettesima edizione del Rally Due Valli, la competizione organizzata dall’ACI Verona in collaborazione con la Powerstage di Vicenza, ha portato molta fortuna alla scuderia di Viano, la quale, grazie ai suoi ben nove equipaggi in gara, divisi tra la competizione CIR e la Coppa Rally di Zona, ha saputo portare a casa un prestigioso premio: la coppa di scuderia.
Ottimi anche i risultati raggiunti dalle singole vetture in gara, che sono riusciti a salire nei piani alti delle classifiche.
A cominciare da Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli, che hanno sfruttato le undici PS del Campionato Italiano Rally per prepararsi alla prossima tappa francese. Loro è stata la coppa del Trofeo Renault Clio Italia, oltre che il primo posto di classe R3T. Buono anche il risultato ottenuto in classifica generale: il ventiquattresimo posto.
Festeggiano anche Denis Franchini e Fabio Andrian, che hanno saputo far sfrecciare la loro Skoda Fabia, con una livrea creata per l’occasione, sui centocinquanta chilometri cronometrati della competizione scaligera, per arrivare dritti dritti sul gradino più alto del podio di classe e al quindicesimo posto in generale.
Buono anche il risultato ottenuto dalla Peugeot 208 guidata dall’equipaggio Campostrini e Refondini. L’asfalto veronese ha regalato al duo scaligero un nono posto di classe R2B e un ventunesimo in assoluta. Nella classe S1600, invece, la Renault Clio di Mauro Mastella e Arnaldo Panato si è regalata un secondo posto mentre nella generale si è piazzata trentaduesima.
Peccato invece per Denis Vigliaturo e Valentina Zandonà, la cui Renault Clio S1600 è stata costretta al ritiro a due prove speciali dalla fine, dopo un’ottima gara che li avrebbe assicurato il secondo posto di classe.
L’ultimo equipaggio, ma non il meno importante in gara nel CIR, formato da Paolo Rossignoli e Silvano Granziera, ha avuto un inizio un po’ difficile nella prima giornata di gara, per poi riuscire a rientrare il giorno successivo, classificandosi decimo di classe R1 e quarantanovesimo in assoluta.
Soddisfazioni anche nel Coppa Rally di Zona, dove hanno trovato posto sul secondo gradino del podio di classe S1600 Matteo Garonzi e Giordano Corradini, concludendo invece la classifica generale con un nono posto in assoluta e replicando totalmente la performance ottenuta al Due Valli edizione 2018.
Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini, a bordo della Peugeot 106, hanno portato a casa un buon terzo posto nella classe A6 e il trentaquattresimo nella classifica assoluta, seguiti da Manuele Stella e Fabio Pachera, che sempre a bordo di una Peugeot 106, sono arrivati trentacinquesimi e sesti di classe N2.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.