04 Filip MARES (CZE), Jan HLOUSEK (CZE), Skoda Fabia R5, ACCR CZECH RALLY TEAM I, Action during the 2019 European Rally Championship ERC Rally di Roma Capitale, from july 19 to 21, at Fiuggi, Italia - Photo Gregory Lenormand / DPPI

Deve ancora svolgersi l’ultima gara del campionato ERC di questa stagione, il Rally d’Ungheria, che il campione dell’ERC1 Junior, Filip Mares, sta già programmando la stagione 2020 dove prenderà parte all’intero campionato.

“Dopo aver vinto il titolo ERC1 Junior nel 2019, il mio obiettivo è quello di vincere il titolo assoluto nel 2020”, ha dichiarato Mareš. “Con questa vittoria sono ora in grado di aggiungere alla mia esperienza a livello di R5 al Rally Ungheria, la consapevolezza di avere già una spinta per l’ERC per il 2020. Questo sarà di grande aiuto nei miei continui sforzi per garantire il budget per correre tutta la stagione il prossimo anno e vorrei ringraziare tutte le persone e i partner che mi stanno aiutando nella mia missione “.

Nel 2019 Mares fece solo parte del campionato, evitando le trasferte meno economiche e concentrandosi su alcune gare, la vittoria dell’ERC 1 Junior ed i relativi 100.000 euro di vincita, daranno al pilota ceco ed al team di Roman Kresta un futuro che comprenderà l’intera stagione a partire dal Rally delle Azzorre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.