Kris Meeke, Toyota Yaris Wrc, Galles, 2019

Dopo lo shakedown il nord irlandese Kris Meeke e la Toyota Yaris WRC dominano anche la prova spettacolo a Oulton Park, famoso circuito britannico.

Sotto una pioggia persistente Meeke è riuscito a dara la zampata vincente, infliggendo distacchi pesanti nonostante i soli 3,58 km di prova speciale.

Il belga Thierry Neuville non si è fatto sorprendere ed ha piazzato la Hyundai i20 WRC al 2° posto a 2″1 dalla vetta. Incredibile la terza posizione del rientrante Petter Solberg, alla sua ultima gara del WRC sulla VW Polo R5. Il norvegese stupisce a soli 3″2 da Meeke. Poi troviamo uno dei favoriti, Ogier (Citroen C3 R5) a 3″8 che precede Mikkelsen (Hyundai) e Lappi (Citroen).

Settimo assoluto la sorpresa Matt Edwards (Hyundai i20 R5), il britannico dovrà fare un bel quadro per immortalare il risultato ottenuto in questa serata. Chiudono la top ten: Latvala (Toyota), Rovanpera (Skoda R5) e Kajetanowicz (VW Polo R5).

Oltre troviamo altre WRC attardare come Breen (Hyundai), Tidemand (Ford), Tanak (Toyota) a cui si è spenta la vettura, infine Suninen ed Evans (Ford) ad oltre 10″ dal comando.

Buona la prova di Fabio Andolfi (Skoda Fabia R5) a ridosso delle prime posizioni ed ottima quella di Enrico Oldrati (Fiesta R2) terzo tra gli Junior.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.