Il pilota di Veggiano, archiviata la sfortunata esperienza nell’Alpe Adria Rally Cup, si rilancia ed abbraccia, da Novembre, il challenge dedicato agli amanti dei fondi sterrati.

Veggiano (PD), 15 Ottobre 2019 – La tanto fugace quanto sfortunata apparizione nell’Alpe Adria Rally Cup non ha scalfito il morale di Flavio Miolo, il quale ha deciso di voltare pagina.
Lo sterrato, essenza del rallysmo a livello mondiale, ha spinto il pilota di Veggiano ad imbastire un programma che lo vedrà impegnato, a tempo pieno, nel Challenge Raceday Rally Terra.
Una delle serie più amate, a livello nazionale, e l’unica a traghettare i concorrenti attraverso due stagioni, iniziando dal mese di Novembre per arrivare sino a Marzo del 2020.

“Come avevamo già anticipato a Luglio” – racconta Miolo – “ci siamo messi a lavorare a testa bassa per cercare di dare una svolta ad un programma, quello originario nell’Alpe Adria Rally Cup, che ci aveva regalato soltanto delusioni. Chiuso un capitolo ne apriamo uno del tutto nuovo, particolarmente stimolante, che ci vedrà protagonisti sui più belli sterrati dell’Italia.”

Quattro le tappe che vedranno protagonista il portacolori della scuderia Racing 3 Team, a partire dal prossimo Rally delle Marche che si terrà a Cingoli, il 9 e 10 di Novembre.
La carovana del Raceday farà poi tappa sulle insidiose piane della campagna trevigiana, in occasione del Prealpi Master Show, 21 e 22 Dicembre, classico evento di chiusura dell’anno.
Ci si sarà appuntamento nel nuovo anno per trasferirsi in Toscana, su quelle speciali che hanno reso famosa l’Italia rallystica a livello mondiale: a Febbraio, in quel di Radicofani, si terrà il Rally della Val d’Orcia mentre a Marzo, ad Arezzo, il Raceday vivrà il conclusivo Rally Valtiberina.

“Per noi si tratterà di un sogno già correre su queste strade” – aggiunge Miolo – “perchè qui si sono scritte pagine indelebili della storia del rallysmo mondiale. Le Marche e la Toscana sono la patria per gli sterrati tricolori ed il Prealpi Master Show è un evento nell’evento. Ogni anno il parco partenti è impressionante. È un gran bel programma e non vediamo l’ora di partire.”

Ad affiancarlo, sul sedile di destra, troveremo un giovane di belle speranze, Nicola Argenta, che ha già avuto modo di mettersi in evidenza, vincendo la Under 23 a Rally Italia Talent 2018.

“Sarà la mia prima volta nel Raceday” – racconta Argenta – “e sono contento che Flavio mi abbia contattato. È una persona seria, competente ed ambiziosa. Non per niente anche Flavio è riuscito ad arrivare più volte in finale a Rally Italia Talent, dove oltre alle capacità velocistiche si valutano anche quelle caratteriali. Obiettivo? Divertirsi e cercare di battagliare per il vertice.”

Se il pacchetto sportivo è già ben definito l’unica incognita è rappresentata dalla vettura, con l’unica certezza che il patavino cercherà di portare in alto i colori dell’ovale blu.

“Saremo sicuramente al via con Ford” – conclude Miolo – “ma definiremo, a breve, quale sarà.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.