Con il secondo posto assoluto alla 61° edizione al Rally Criterium des Cevennes Yohan Rossel e Benoit Fulcrand, su Citroen C3 R5, hanno vinto il titolo di campionato assoluto asfalto in Francia.

La gara francese ha visto la vittoria di Bonato-Boulloud, anche loro su Citroen C3 R5 e campioni uscenti, ma a Rossel è bastato il secondo posto per vincere matematicamente il titolo.

La lotta tra i piloti Citroen è durata sino alla prova speciale #5 (Col de la Tribale) dove sui 38 km di prova speciale, Bonato infligge distacchi abissali (+20″ Arzeno e +25″ a Rossel) e si invola verso la vittoria.

Alla fine il distacco tra il vincitore Bonato e Rossel è di 18″3 con un ottimo terzo posto finale di un ritrovato Mathieu Arzeno (Skoda Fabia R5) a 55″7. Raphael Astier (i20) chiude 4° e Wagner (VW Polo) 5°.

10° assoluto e primo tra le due ruote motrici la Fiat 124 Abarth di Ciamin, 12° Robert Duval (Clio) vincitore in R3 e 13° Magnou (Peugeot 208) che si impone in R2.

Ultima gara di campionato dal 22 al 24 Novembre con il Rallye du Var.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.