Il team vicentino punta a fare la voce grossa con Schenetti, nella finale di Rally Cup Italia, e con Scalzotto, nella Suzuki Rallye Cup, seguiti dal turco Şen.

Castelgomberto (VI), 22 Ottobre 2019 – Tutto in un weekend, due giorni di gara durante i quali Baldon Rally avrà la possibilità di giocarsi due prestigiosi trofei, grazie ai propri alfieri.
Il Trofeo ACI Como, in programma per i prossimi 25 e 26 Ottobre, sarà infatti un crocevia di molteplici serie nazionali, tra le quali i piloti del sodalizio vicentino hanno saputo brillare.
Avendo vinto la Coppa Rally ACI Sport, in quinta zona tra le R2B, Sandro Schenetti si presenterà sulla pedana di partenza deciso a puntare al bersaglio grosso, forte anche del successo siglato nella Michelin Zone Rally Cup, sulla Peugeot 208 R2.
Affiancato da Alberto Corradi, alle note, il pilota di Maranello è pronto a vendere cara la pelle.

“Siamo felici per essere qui a Como” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “perchè è sempre bello poter accedere, con merito, ad una finale dove si incontrano tutti i migliori protagonisti dei vari campionati nazionali. Sandro è carico ed è pronto a dare battaglia sugli asfalti del Como, dopo aver vinto, nella sua zona, la Coppa Rally ACI Sport e la Michelin Zone Rally Cup. Conosce bene la vettura e l’equipaggio è affiatato. Siamo pronti a dare il massimo.”

A dire il vero le Peugeot 208 R2 finaliste dovevano essere due, con la seconda affidata al tagliolese Eros Finotti, in coppia con Nicola Doria, protagonista della Coppa Rally ACI Sport in quarta zona, forte di due vittorie di classe ottenute al Bellunese ed al Città di Scorzè.

“Ci dispiace davvero molto per Eros” – sottolinea Baldon – “perchè si era davvero meritato l’accesso alla finale di Como. Problemi di lavoro lo han costretto al forfait anticipato ma, comunque, resta quanto di buono ha dimostrato in questo 2019, vincendo al Bellunese ed al Città di Scorzè. Speriamo che il prossimo anno possa tornare protagonista di alto livello.”

Baldon Rally affila le armi anche nella Suzuki Rallye Cup dove Andrea Scalzotto, sulla Swift 1.6 R1 del sodalizio di Castelgomberto, si prepara ad affrontare i migliori trofeisti da tutta l’Italia.
Dopo aver vinto la classifica Under 25 in entrambe i gironi, oltre al secondo assoluto in quello del CIR e terzo in quello CIWRC, il pilota vicentino, affiancato da Daniele Cazzador alle note, si presenta con le carte in regola per puntare al titolo assoluto della casa giapponese.

“Aver chiuso il girone CIR con una vittoria” – aggiunge Baldon – “ha sicuramente dato morale ad Andrea e siamo certi che a Como farà di tutto per puntare alla vittoria finale. Sappiamo di essere competitivi e ci auguriamo che la sfida possa decidersi solamente con il cronometro.”

Affascinato dalla splendida cornice nella quale si svolgerà il Trofeo ACI Como, dopo l’apparizione al Rally del Friuli Venezia Giulia, ritroveremo alla guida di una vettura di Baldon Rally, una Peugeot 106 in classe A5, il turco Murat Can Şen, in coppia con Ozden Yilmaz.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.