Nella foto (free copyright Thomas Simonelli): i festeggiamenti sul podio per Tucci-Micalizzi (Skoda Fabia R5) al 43° Trofeo Maremma con la squadra di MM Motorsport.

Il team lucchese centra il secondo posto assoluto con Tucci-Micalizzi (Skoda Fabia R5), l’ottavo assoluto con Forieri-Alicervi (Peugeot 207 S2000) ed il nono assoluto, e la vittoria in R2B, con Danesi-Sarti (Peugeot 208).
Porcari (LU), 21 ottobre 2019 – Ancora gioie, ancora sorrisi, ancora successi nella stagione di MM Motorsport, che al 43° Trofeo Maremma ha incamerato un esaltante tris di podi, oltre ad aver piazzato tutte e tre le sue vetture in gara nella top ten assoluta.
La posizione più in vista è stata conquistata da Roberto Tucci e Giampietro Micalizzi, che hanno issato la Skoda Fabia R5 fino al secondo posto assoluto. Tucci, portacolori di Jolly Racing Team, si è piazzato costantemente in zona podio, disputando una gara eccellente e senza sbavature, ritrovando finalmente la felicità e le sensazioni positive al volante, grazie anche al contributo prezioso della squadra lucchese.
Felicità a mille anche per Emanuel Forieri e Filippo Alicervi, in gara con la sempreverde Peugeot 207 S2000. Iscritto per Maranello Corse, il driver di casa ha ritrovato con successo la vettura del leone, non mancando di dare spettacolo lungo il percorso con la sua guida aggressiva, portando a casa un significativo ottavo posto assoluto.
Probabilmente il risultato più esaltante, in particolar modo a livello assoluto, lo hanno colto Emanuele Danesi e Andrea Sarti, al via con la Peugeot 208 R2B. Reduce da un paio di gare buone, ma sfortunate, l’equipaggio con addosso i colori del Jolly Racing Team ha sfoderato una prova tutta cuore e carattere, battagliando tutta la gara con il diretto avversario per il successo di classe. Nell’ultimo giro di prove, Danesi ha alzato l’asticella, e con un attacco furente è salito in cattedra, conquistando l’alloro in R2B ed una sensazionale nona piazza assoluta, che gli è valsa anche il primato tra le vetture a due ruote motrici.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Un weekend esaltante, non si può descrivere diversamente questa due giorni maremmana! Siamo felicissimi per Tucci, tornato finalmente ad esprimersi con fiducia e sui suoi standard, ed il podio assoluto ne è la riprova. Bravo anche Forieri a portare in alto la 207, una vettura che lo esalta in modo particolare, e strepitoso Danesi, la cui sfida per il primato di classe ci ha gasato ed il successo con una zampata nel finale è stata l’apoteosi. Avere tutte e tre le macchine nei primi dieci assoluti non era affatto scontato, ma grazie ai nostri equipaggi ed alle nostre vetture ci siamo riusciti con pieno successo: avanti così!”

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.