Categories: Comunicati stampa

Un Città di Bassano duro ma positivo per Jteam

Bene Lovisetto, Pozza e Tessaro, con Dal Ponte, ai quali fa da contraltare la sfortuna di Menegatti, ritirato, mentre Gasparotto e Gambasin, alle note, tagliano il traguardo.

Bassano del Grappa (VI), 03 Ottobre 2019 – Gioie e dolori al termine del Rally Città di Bassano, edizione numero trentasei, andata in archivio nel recente fine settimana.
Alti e bassi che hanno caratterizzato i portacolori di Jteam, alternandosi tra belle prestazioni e qualche sfortuna di troppo per un appuntamento con il Mundialito Triveneto comunque positivo.
Settima piazza in classe R5, ottavo assoluto, per Adriano Lovisetto, assieme a Christian Cracco alle note, sulla Volkswagen Polo R5 di PA Racing, supportata da Monselice Corse.

“Questa Polo R5 è strepitosa” – racconta Lovisetto – “e, prima di tutto, vogliamo ringraziare Jteam, soprattutto il patron Jack Battaglia, per questa sorpresa. Grazie a PA Racing, professionali al massimo, ai nostri partners ed a Monselice Corse per il supporto. La vettura è bellissima da guidare ma molto impegnativa. Una mini WRC, per capirsi. Eravamo partiti carichi ma sulla prima prova speciale abbiamo sbagliato gomme, scelta troppo morbida, e sulla successiva abbiamo rotto un cerchio in un taglia. Con la classifica ormai andata abbiamo quindi deciso di affrontare le restanti sei speciali per cucirci addosso la Polo R5, in previsione 2020.”

A seguire il patavino, non troppo lontano, ci ha pensato Francesco Pozza, affiancato da Marco Zortea sulla Skoda Fabia R5 di Xmotors, portacolori di La Superba.
Per il pilota di casa un buon nono di classe R5 ed la decima casella nella generale.

“Dalla seconda prova” – racconta Pozza – “abbiamo accusato un problema ai freni, con la frenata che si allungava troppo, e lo abbiamo patito sino al termine del primo giro di prove. Una volta risolto il problema abbiamo aumentato il ritmo, sulle ultime tre speciali, e ci siamo divertiti. La vettura è davvero molto bella, ha un grosso potenziale. Potevamo fare meglio ma, correndo così poco, è normale faticare un pochettino su vetture così professionali. Grazie a tutti.”

La palma della sfortuna va di diritto al rientrante Paolo Menegatti, in recupero dopo l’infortunio alla mano, che si è visto costretto a parcheggiare la Citroen DS3 R5, condivisa con Maurizio Barone e griffata MS Munaretto, sulla prima prova speciale per il cedimento della frizione.

“Avevamo percepito il problema sin dal primo trasferimento” – racconta Menegatti – “e sulla prima prova la frizione ci ha abbandonato. Contiamo di riprovarci prima di fine anno.”

Sul sedile di destra Jteam è stata protagonista di livello assoluto anche grazie ad Enrico Tessaro, il quale ha chiuso al quarto di classe R5 e quinto assoluto affiancando il sempre veloce Andrea Dal Ponte, mentre Ivan Gasparotto, con Mauro Mastella, e Matteo Gambasin, in coppia con Giovanni Toffano, hanno centrato il proprio obiettivo personale, quello di salire sulla pedana di arrivo di una gara così selettiva, entrambe a bordo di una Renault Clio Super 1600.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago