Kris Meeke, Toyota Yaris Wrc, Galles, 2019

Terminato lo shakedown del Wales Rally nel quale Kris Meeke su Toyota Yaris WRC ha fatto il miglior tempo, coprendo i 4,68 km della prova di Gwydir con il tempo di 2’54″1.

Il Nord Irlandese, per lui il Rally di casa, è stato l’unico a scendere sotto la barriera dei 2’55” lasciando ben tre avversari distanziati di 1″1. Sono il gallese Elfyn Evans, che finalmente è rientrato con la Ford Fiesta WRC, il campione del mondo Sebastien Ogier ed il compagno di squadra Esapekka Lappi, entrambi su Citroen C3 WRC.

La pattuglia che insegue Meeke e molto ravvicinata, oltre ai piloti citati ad un solo decimo troviamo anche l’altra Ford Fiesta di Teemu Suninen e con il tempo di 2’55” 5 il belga Thierry Neuville, ancora una volta miglior pilota Hyundai i20 WRC.

Sesto tempo per Latvala (Toyota) che precede il compagno Tanak e poi le due Hyundai di Breen e Mikkelsen, chiude in 11° posizione la Ford Fiesta di Tidemand.

Miglior tempo nella categoria R5 per Kalle Rovanpera su Skoda Fabia Evo, il finlandese è stato l’unico a scendere sotto i 3′, lo inseguono Oliver Solberg, vicinissimo sulla VW Polo e poi la Citroen C3 di Mads Ostberg e la Ford Fiesta di Gus Greensmith.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.