Rally.it

WRC: Meeke velocissimo nello shake al Wales Rally

Kris Meeke, Toyota Yaris Wrc, Galles, 2019

Terminato lo shakedown del Wales Rally nel quale Kris Meeke su Toyota Yaris WRC ha fatto il miglior tempo, coprendo i 4,68 km della prova di Gwydir con il tempo di 2’54″1.

Il Nord Irlandese, per lui il Rally di casa, è stato l’unico a scendere sotto la barriera dei 2’55” lasciando ben tre avversari distanziati di 1″1. Sono il gallese Elfyn Evans, che finalmente è rientrato con la Ford Fiesta WRC, il campione del mondo Sebastien Ogier ed il compagno di squadra Esapekka Lappi, entrambi su Citroen C3 WRC.

La pattuglia che insegue Meeke e molto ravvicinata, oltre ai piloti citati ad un solo decimo troviamo anche l’altra Ford Fiesta di Teemu Suninen e con il tempo di 2’55” 5 il belga Thierry Neuville, ancora una volta miglior pilota Hyundai i20 WRC.

Sesto tempo per Latvala (Toyota) che precede il compagno Tanak e poi le due Hyundai di Breen e Mikkelsen, chiude in 11° posizione la Ford Fiesta di Tidemand.

Miglior tempo nella categoria R5 per Kalle Rovanpera su Skoda Fabia Evo, il finlandese è stato l’unico a scendere sotto i 3′, lo inseguono Oliver Solberg, vicinissimo sulla VW Polo e poi la Citroen C3 di Mads Ostberg e la Ford Fiesta di Gus Greensmith.