In attesa della gara , che partirà nella mattinata di domani, si è svolto lo shakedown del Rally catalano che ha visto ottime prestazioni del team giapponese Toyota.

Sui 2 km misti e piatti in terra e asfalto, Kris Meeke con la Yaris WRC ha fatto il miglior tempo con 1’31″6, dietro di lui, l’idolo locale Dani Sordo (Hyundai i20 WRC) a 3 decimi, poi ancora una Toyota Yaris con Latvala.

Lo shake spagnolo non è molto indicativo , ed i tempi possono non dare indicazioni veritiere ma il Toyota Gazoo Racing ha piazzato 4 auto nei primi sei tempi, con Katsuta e Tanak al 5° e 6° posto, prima di loro la Ford Fiesta di Suninen.

Camilli miglior R5 con la posizione #11, sulla Citroen C3, precede la Fabio Evo di Gryazin per un solo decimo. Terza l’altra C3 di Mads Ostberg.

Domani le prime sei prove speciali (tre da ripetere) per un totale di 129,70 km di tratti cronometrati, quasi tutti sterrati. Si parte con i 7 km di Gandesa alle ore 9:23.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.