Rivoluzione in seno al team vicentino, deciso a diventare punto di riferimento, a livello nazionale e non, per il noleggio della piccola, pepata, vettura di casa Peugeot.

Castelgomberto (VI), 28 Novembre 2019 – Da sempre gli ultimi mesi dell’anno sono anticamera di progetti e novità per la nuova stagione ed ecco che Baldon Rally si prepara a giocare la carta Peugeot 208 con un solo ed unico obiettivo: diventare punto di riferimento, a livello nazionale ma senza escludere di strizzare l’occhio fuori confine, per il noleggio della vettura della casa transalpina, quest’ultima diventata palestra ideale per i giovani talenti.

“Il nostro mantra è diventata la specializzazione” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “perchè ci siamo resi conto che è molto più utile essere specialisti in qualche ambito piuttosto che essere nella media in tanti campi diversi. Tradotto nel nostro caso ciò significa che abbiamo deciso di rinnovare quasi totalmente il parco auto, andando a dismettere le sempreverdi Peugeot 106 per dedicarci, anima e corpo, al progetto Peugeot 208. Abbiamo così deciso di vendere tutte le nostre 106 per focalizzare tutta la nostra attività sulla 208. Crediamo molto nella francesina, è una vera auto da competizione. Possiamo dire un’auto da mondiale ma in versione più piccola. La Peugeot 208 R2 è diventata ormai passaggio chiave per tanti piloti a livello nazionale, basta scorrere gli elenchi iscritti delle gare in Italia e non solo, per capire come questa vettura sia tra le più amate nel medio segmento. Il pilota più esperto ha la possibilità di sfruttare l’enorme potenziale tecnico di questa vettura ed al tempo stesso il neofita può iniziare a prendere confidenza con una vettura che potrà continuare ad utilizzare a lungo.”

Una decisa e ferma convinzione, quella del patron di Baldon Rally, che si è consolidata ulteriormente grazie al recente arrivo, direttamente nella sede vicentina, di una nuova Peugeot 208 R2, la quale andrà ad aggiungersi agli altri due esemplari già visti nel corso dell’anno.

“Abbiamo deciso di acquistare una terza Peugeot 208 R2” – sottolinea Baldon – “perchè, come già anticipato, vogliamo concentrarci sulla specializzazione su questa vettura, puntando a dare un servizio di alta qualità ai nostri piloti. L’idea è stata ulteriormente spinta sia dalla vittoria nella CRZ, grazie a Sandro Schenetti, sia dai tanti successi che abbiamo raccolto nel 2019. Vogliamo dare ai nostri clienti un prodotto al top, dalla preparazione in officina al servizio sul campo di gara, dalla conoscenza specifica di tutto il potenziale della vettura alla disponibilità di ricambi dedicati nei mezzi di assistenza. Abbiamo maturato molta esperienza, in questo 2019, e ci siamo resi conto che questa è la nostra strada, la strada giusta. Diventare 208 specialist.”

Se l’obiettivo dichiarato in casa Baldon Rally è diventare “208 specialist” non si può non pensare alla nuova Peugeot 208 Rally 4, il cui debutto è previsto per la seconda metà del 2020.

“Siamo sempre proiettati al futuro e all’innovazione” – conclude Baldon – “ed anche la Peugeot 208 Rally 4, appena disponibile, entrerà nel nostro parco auto. Vogliamo essere 208 specialist.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.