Matteo Garonzi e Giordano Corradini su Renault Clio S1600

Ha regalato soddisfazioni il week end appena trascorso per la scuderia di Viano, impegnato nella diciassettesima edizione della competizione veronese Revival Rally Club Valpantena e al quarto Rally Circuit by Vedovati corse, disputatosi nel celeberrimo Eni Monza Circuit.
Al Valpantena la BRT è stata rappresentata dal navigatore Giordano Corradini, il quale a bordo di una Ford Sierra Cosworth con al volante Dino Barini, ha conquistato il trentunesimo posto di classe e l’ottantaseiesimo in assoluta. Subito dopo l’impegno nella kermesse veronese, proprio Corradini è salito a bordo della Renault Clio S1600 per dettare le note al compagno di tante sfide Matteo Garonzi e correre al Monzino.
I due sono riusciti per il quarto anno consecutivo a salire sul gradino più alto della classe e a conquistare in classifica generale il quarantacinquesimo posto.
È andata bene anche ad Alberto Spiga, cimentatosi per la prima volta come pilota al volante di una Suzuki Swift accanto a Carlo Cervini. Loro è stato il primo posto in classe RS 1.6 e il cinquantanovesimo posto in assoluta.
Con il nuovo fine settimana in arrivo, nuove sfide sono in arrivo per la scuderia Best Racing Team: l’ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Rally Terra, ovvero la decima edizione del Tuscan Rewind.
La competizione, organizzata dalla Evenstyle Srl, prenderà il via dalla cittadina senese di Montalcino già da venerdì 22 novembre, con una super prova, per proseguire con le altre sette prove speciali da disputarsi su sterrato, per un totale di più di centoventi chilometri cronometrati. L’arrivo è atteso sempre a Montalcino il giorno dopo.
Le PS del Tuscan Rewind, che ricalcano quelle che hanno fatto la storia del panorama rallistico italiano, hanno richiamato diversi nomi importanti: Giandomenico Basso, Cempedelli Simone, Crugnola Andrea e Rossetti Luca. A portare i colori della Best Racing Team, invece, ci sarà un equipaggio new entry per il team reggiano: Denis Tezza e Massimo Merzari hanno scelto la gara toscana come palcoscenico per il loro debutto.
La vettura con la quale si presenteranno in pedana di partenza sarà una Mitsubishi Evo IX classe R4, preparata dal team Colombi.
La coppia è reduce da una stagione molto buona, che li ha visti protagonisti al Rally Due Valli Historic, disputatosi a ottobre in territorio veronese, con un terzo posto di classe e il sesto in assoluta, a bordo di una BMW M3; stessa vettura utilizzata per la prima edizione del Lessinia Rally Historic, svoltosi a febbraio, dove hanno ottenuto il secondo posto sia in assoluta che nella classe.
Denis Tezza non è comunque nuovo alle strade senesi del Tuscan Rewind. L’anno scorso, sempre a bordo di un Mitsubishi Lancer Evo IX, assieme al copilota Federico Righetti è riuscito ad ottenere un buon piazzamento: trentatreesimo in assoluta e sesto in classe N4.
Alfiere della Best Racing Team sarà anche Mirco Mazzini, che parteciperà in qualità di navigatore della vettura Zero. A lui quindi il compito di aprire le danze di questa decima edizione della kermesse toscana.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.