Il parterre è di pregio; la Vedovati Corse guarda con orgoglio l’elenco iscritti che è stato pubblicato da poco sul sito ufficiale e che contempla i partecipanti alla 4° edizione dello Special Rally Circuit che nel weekend alle porte animerà l’Eni Monza Circuit.

Il primo a partire sarà il freschissimo vincitore del titolo Abarth Gt nel Campionato Europeo, quell’Andrea Nucita che  insieme a Bernardo Di Caro per l’occasione sfoggerà una Hyundai i20 R5. Oltre al prestigioso nome del siciliano -ormai piemontese a tutti gli effetti – il novero dei partecipanti prevede altri piedoni di rilievo. Per cercare di trattenere la corona tornerà in pista il varesino Simone Miele che con la sua Citroen DS3 Wrc proverà a scacciare gli attacchi del bergamasco Brusa, vincitore prima di lui al “Monzino” o quel Babuin che poche settimane fa in Franciacorta ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto.  Altri nomi altisonanti sono quelli di Perico – che debutterà sulla Polo R5, Tosini, del bi-campione svizzero Ballinari o del talentino Mabellini. Occhi puntati anche sulle donne: Masha Mularo, Aurora Coria, Alessandra Vimercati, Anna Chinnici e Chiara Brambilla sono pronte ad infiammare una sfida che si preannuncia incandescente.

<non da meno sarà l’interesse per le vetture: grandi attenzioni mediatiche le avranno in particolare la Ford Fiesta Wrc Plus di Fontana e la nuovissima Skoda Fabia R5 Evo2 di Zanazio.

Commento degli organizzatori – “L’inserimento di altre gare in circuito in questa fase di stagione ha spalmato gli habitué di questo genere di competizioni motoristiche ma dobbiamo prendere atto del fatto che ancora una volta abbiamo toccato numeri importanti oltre ad aver richiamato nomi dal peso specifico importante” dicono alla Vedovati Corse.

Alcuni dati – Ecco il dettaglio delle categorie: 27 saranno le R5 al via, la classe più numerosa mentre 11 saranno le R2; 6 le R3C e 4 le Wrc oltre ad una, la più prestigiosa, la Wrc Plus. Le storiche saranno 3 così come le N4, le S1600 e le RS Plus. Due vetture saranno in gara per la classe A8, la RSTB e la N2; una sola rappresentante per la S2000, la RGT, la Prod E7, la Prod E6, la RS Plus, la RS 1.6 e la R1 Naz.

Programma – Sabato si prova, domenica si corre; la gara si svolgerà tra sabato 16 e domenica 17; nel primo giorno largo a ricognizioni, verifiche, test liberi e shake down mentre nel secondo, largo ai cronometri con due prove da ripetere due volte ed un totale di oltre ottanta chilometri.

Elenco Iscritti

Rally.it sarà presente alla gara

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

8 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago