E’ iniziato male il Rally d’Ungheria per Lukasz Habaj (Skoda Fabia R5), durante lo shakedown il pilota polacco è arrivato lunga in una curva destro andando in un campo e finendo, successivamente, in un fossato. Ora i meccanici devono sistemare i danni della parte anteriore della vettura per poter partire nella prova serale, altrimenti Habaj dovrà dire addio alla possibilità di lottare per il campionato europeo, insomma è una corsa contro il tempo.

Ecco le parole del polacco dopo l’urto:

“È difficile dire cosa sia successo perché accaduto in fretta, abbiamo perso il controllo della macchina in frenata. Non c’è stato alcun problema nella frenata precedente, quindi ho deciso di essere un po’ più aggressivo, ma lo sono stato troppo e ho perso il controllo e non sono stato in grado di fare nulla. L’auto è andata dritta e c’era un fossato, in cui sono entrato e l’impatto è stato piuttosto duro con la parte anteriore dell’auto. Ora è difficile giudicare se saremo in grado di continuare, ma c’è una possibilità perché abbiamo tutte le parti della vettura. I meccanici hanno detto che se la scocca ed il roll bar non sono danneggiata, allora c’è la possibilità di sistemare la macchina e saremo in grado di partecipare. Noi stiamo bene”

Mentre il pilota polacco dovrà passare qualche ora ad osservare i lavori lo shakedown del Rally d’Ungheria ha visto primeggiare l’attuale leader di campionato, Chris Ingram (Skoda Fabia R5), alle sua spallle la C3 R5 del russo Lukyanuk, poi l’altra Fabia R5 di Filip Mares ed il locale Herczig sulla VW Polo R5 che precede il connazionale Vincze (Skoda Fabia R5).

Per l’Italia Andrea Nucita in 17° posizione (Fiat 124 Abarth) precede il rivale Polonski, su medesima vettura.

Questa sera alle ore 18 e 58 la breve prova spettacolo di Rabocsiring aprirà la competizione che deciderà le sorti europee, candidati a vincer il titolo Ingram, Habaj e Lukyanuk, sempre se il polacco sarà al via.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.