Saranno 3 le Abarth 124 rally in gara nel “Rally Hungary”, ultima prova dell’A.R.C. (Abarth Rally Cup) 2019, in programma dall’8 al 10 novembre. Questi gli equipaggi: Nucita-Di Caro, Polonski-Sitek e Rada-Jugas. Questi ultimi tuttavia non sono iscritti all’ARC, quindi correranno in RGT ma non per la classifica del trofeo.
La gara è valida anche per l’ERC-ERC2-ERC3, e quindi le Abarth 124 correranno anche per la classifica ERC2 del rally, dove troveranno come avversari Nagy-Nagy su Mitsubishi Lancer Evo X.
Per quanto riguarda il campionato, sia Nucita (3 vittorie all’attivo) che Polonski (1 vittoria, come Monarri, vincitore della gara di esordio) sono ancora in lizza per il titolo, ma l’italiano parte favorito dato il buon vantaggio di punti. Questa la classifica prima del Rally di Ungheria:
Classifica Abarth Rally Cup dopo il Barum Rally
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…