Rally.it

In Sicilia brilla Lo Cascio

Foto Francesco Tascone

Succede tante volte che promesse del rallysmo italiano rimangono tali per svariati motivi, oltre a quelli economici, che non ti danno la possibilità di correre con certe tipologie di vetture ed in certi programmi ambiziosi, abbiamo assistito alla carriera di presunti buoni piloti che,catapultati su auto di vertice, hanno fallito clamorosamente, è sempre successo, sia negli anni 70 sia oggi.

Nel rallysmo attuale il passaggio dalle piccole due ruote motrici alle performanti R5 è uno dei più difficili, anche dovuto alla mancanza di una classe che possa essere una via di mezzo (come le R4).

Al Tindari Rally il 21enne Salvatore Lo Cascio ha debuttato sulla Skoda Fabia R5 della Munaretto, un debutto su vettura 4 ruote motrici dopo sole 13 gare. C’era molta curiosità per vedere all’opera il ragazzo nisseno che ha debuttato nei Rally proprio al Tindari 2016 ma nelle poche gare disputate può già annoverare due vittorie, ottenute entrambe al Rally Cefalù nel 2018 e quest’anno.

Abbiamo contattato il giovane siciliano, che attualmente vive a Palermo dove studia ingegneria dell’energia, per farci raccontare di questo debutto e non solo.