Categories: Comunicati stampa

MM Motorsport gioca il tutto per tutto al Tuscan Rewind

Sugli sterrati di Montalcino il team lucchese schiererà Paolo Andreucci, in coppia con Rudy Briani, sulla Peugeot 208 T16 R5 e Giacomo Guglielmini, che sulla Peugeot 208 R2B andrà a caccia, insieme a Simone Giorgio, del successo nel monomarca della casa francese.
Porcari (LU), 19 novembre 2019 – L’appuntamento finale del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Terra, quello dove ci si deve giocare tutte le proprie possibilità, è finalmente arrivato e MM Motorsport risponde presente alla chiamata del 10° Tuscan Rewind, in programma venerdì 22 e sabato 23 novembre sugli sterrati attorno Montalcino.
Saranno quindi le strade bianche tra le colline senesi, già percorse negli anni ’80 e ’90 dal Rallye Sanremo valido per il mondiale, il teatro delle sfide che vedranno protagonista la struttura lucchese. Occhi e riflettori saranno puntati sulla partecipazione del pluricampione italiano Paolo Andreucci, al via con la Peugeot 208 T16 R5. Il pilota garfagnino, affiancato da Rudy Briani e portacolori di Maranello Corse, cercherà, nell’ultimo appuntamento del campionato, di tornare alla vittoria assoluta, per chiudere nel migliore dei modi una stagione che lo ha visto assoluto protagonista nel CIRT.
Cercherà il bottino pieno nell’ambito del Peugeot Competition 208 Rally Cup Top, con la Peugeot 208 R2B, il driver di Montefiorino Giacomo Guglielmini, navigato da Simone Giorgio. Il portacolori di Maranello Corse si presenta all’appuntamento finale in seconda posizione, ad appena un punto dal leader, deciso quindi a gettare il cuore oltre l’ostacolo per arpionare, così, il sedile da pilota ufficiale della casa francese nella prossima stagione, ovvero il premio riservato al vincitore del loro monomarca.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Ci siamo, anche l’atto finale dei due maggiori campionati rallistici italiani è arrivato e non potevamo mancare, avendo in ballo un obiettivo importante. Quando sale in auto, Andreucci vuole vincere e qua non sarà diverso, spinto anche dal confronto con i protagonisti del CIR. Discorso analogo per Giacomo, qui al Tuscan si decide sia questa stagione che il suo futuro: un successo nel monomarca Peugeot gli assicurerebbe un posto da pilota ufficiale nel 2020, noi siamo al suo fianco, e daremo il 110% per centrare questo obiettivo e festeggiare insieme!”
L’ultimo appuntamento del CIR e del CIRT prenderà forma già nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21, dedicate alle verifiche sportive e tecniche, mentre le sfide si accenderanno venerdì 22, con in programma lo shakedown, il test con le vetture da gara, in località Piana a Buonconvento, dalle 8 alle 12.30. Il rally scatterà alle 14.30 da Piazza del Popolo a Montalcino, con i concorrenti che dovranno affrontare la PS1 “Superspeciale San Giovanni D’Asso” di 2,05 km, unico impegno cronometrato della giornata. Sabato 23 sarà il clou dell’evento: 7 prove speciali, due da ripetere due volte, “Pieve a Salti” di 11,19 km e “La Sesta” di 7,18 km, e la massacrante “Torrenieri-Castiglion del Bosco” di ben 27,39 km che verrà percorsa tre volte, e sarà anche l’ultima dei complessivi 8 tratti cronometrati previsti, per 120,96 km competitivi su un percorso globale di 296,51. La bandiera a scacchi sventolerà, ancora in Piazza del Popolo a Montalcino, a partire dalle 16.00.

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago