Con il ritiro dopo la prima prova speciale al rally ronde Monte Caio per rottura della sospensione anteriore destra,si è conclusa “l’epopea” rallystica della Ford Mustang Gt della scuderia faentina Top Driver;infatti a fine anno scadrà l’omologazione nel gruppo FGT della vettura americana e la riomologazione con relativa revisione del mezzo nel nuovo gruppo RGT risulterebbe troppo onerosa,visto che si parla di un impegno economico valutato in alcune decine di migliaia di euro;si chiude quindi un ciclo durato ben dodici anni,iniziato con l’allora Coppa Gt di Aci/Csai e proseguito con l’impegno all’estero in Mitropa Cup e Alpe Adria;tanti anni ricchi di soddisfazioni e di puro divertimento sportivo,portati avanti dal pilota Manfredo Ruggero Ravaglioli,grazie al sostegno di tanti sponsor e di Roberto Bubani che mise a suo tempo a disposizione la vettura,gestita e preparata in loco senza alcun supporto ufficiale.
Il Mustang non sarà completamente pensionato,ma verrà impiegato per corsi di guida sicura e per esposizioni e fiere.
Per quanto riguarda l’attività agonistica 2020 di Top Driver, la situazione attualmente risulta alquanto nebulosa e non del tutto serena,pur essendo allo studio varie opzioni.
Fabio Villa
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…