Tutto pronto per l’edizione decennale della Ronde del Monte Caio, in provincia di Parma, in programma Domenica 10 Novembre.

La prova speciale Monte Caio, di 11,55 km sarà disputata 4 volte alle ore 8:39, 11:00, 13:21 e 15:22 con partenza da Tizzano val Parma ed arrivo nei pressi di Capriglio.

Favorito Mauro Miele, sull’unica WRC in gara la Citroen Ds3, alle sue spalle le 5 Skoda Fabia R5 che cercheranno di intromettersi tra il pilota varesino e la vittoria.

Con la vettura della Repubblica ceca si confronteranno: Tosi-Del Barba, Castagnoli-Minetti, Galeazzi-Maugeri, Rabaglia-Mometti e Scanzi-Scanzi.

Finiscono qua le vetture 4×4 ed in una gara che si preannuncia viscida, dovrebbe piovere, il podio, quasi certamente, se lo contenderanno gli equipaggi fin qui annunciati.

Marti e Merzari rappresenteranno la categoria S1600, entrambi su Clio, stessa vettura in R3C con Bonini, Costi e Sandrolini mentre in R3T la Citroen Ds3 di Incerti.

In Val Parma anche una vettura Gt con la Mustang di Ravaglioli. Cinque vetture in R2B con 4 Peugeot 208 per Tosini, Fallabrino, Ardusso e Maddalosso su C2 anche Lorallini.

In A7 un grande protagonista come Luciano D’Arcio (Clio), 6 BMW 318 nella Racing Start, con 9 auto la categoria N3 è la più numerosa, ben rappresentata anche la A6 mentre in Racing Start 1.4 il rientro di Max Settembrini alle gare. La classe N2 è tra le più attese con Becchetti, Scopis, Paperini, Spagnoli e altri protagonisti.

Presente anche Roberto Vescovi nell’inedita versione copilota, leggerà le note a “Cerutti Gino” sulla Suzuki Swift RS.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.