Rally.it

Pronta la 10° edizione del Monte Caio

Tutto pronto per l’edizione decennale della Ronde del Monte Caio, in provincia di Parma, in programma Domenica 10 Novembre.

La prova speciale Monte Caio, di 11,55 km sarà disputata 4 volte alle ore 8:39, 11:00, 13:21 e 15:22 con partenza da Tizzano val Parma ed arrivo nei pressi di Capriglio.

Favorito Mauro Miele, sull’unica WRC in gara la Citroen Ds3, alle sue spalle le 5 Skoda Fabia R5 che cercheranno di intromettersi tra il pilota varesino e la vittoria.

Con la vettura della Repubblica ceca si confronteranno: Tosi-Del Barba, Castagnoli-Minetti, Galeazzi-Maugeri, Rabaglia-Mometti e Scanzi-Scanzi.

Finiscono qua le vetture 4×4 ed in una gara che si preannuncia viscida, dovrebbe piovere, il podio, quasi certamente, se lo contenderanno gli equipaggi fin qui annunciati.

Marti e Merzari rappresenteranno la categoria S1600, entrambi su Clio, stessa vettura in R3C con Bonini, Costi e Sandrolini mentre in R3T la Citroen Ds3 di Incerti.

In Val Parma anche una vettura Gt con la Mustang di Ravaglioli. Cinque vetture in R2B con 4 Peugeot 208 per Tosini, Fallabrino, Ardusso e Maddalosso su C2 anche Lorallini.

In A7 un grande protagonista come Luciano D’Arcio (Clio), 6 BMW 318 nella Racing Start, con 9 auto la categoria N3 è la più numerosa, ben rappresentata anche la A6 mentre in Racing Start 1.4 il rientro di Max Settembrini alle gare. La classe N2 è tra le più attese con Becchetti, Scopis, Paperini, Spagnoli e altri protagonisti.

Presente anche Roberto Vescovi nell’inedita versione copilota, leggerà le note a “Cerutti Gino” sulla Suzuki Swift RS.

Elenco Iscritti