Gli organizzatori della Ronde Città dei Mille sono esterrefatti: quando ancora mancano dieci giorni alla scadenza delle iscrizioni, in Ares Communication sono costretti a “chiudere i battenti” in quanto sono già state superate le 120 unità massime consentite dal regolamento.
“Intendiamo chiedere, come lo scorso anno, una deroga per accettare almeno una decina di vetture in più ed arrivare così a 130 – dice Nicola Colombo della Ares Communication – ma di più non possiamo, per questioni di logistica e tempistiche!”
La Ronde Città dei Mille è giunta alla quindicesima edizione ed è un appuntamento fisso di fine stagione; molti concorrenti si ritrovano in provincia di Bergamo per salutare il sempre folto pubblico a colpi di freni a mano sui diciotto tornanti che da Nembro portano a Selvino.
“Siamo felici di aver centrato l’obiettivo anche quest’anno – prosegue Colombo – significa che viene apprezzato il lavoro che facciamo di anno in anno.”
La “Ronde Città dei Mille” entrerà nel vivo sabato 14 dicembre con lo shakedown dalle 10,30 alle 14,30 in località “Altino”(Albino), per proseguire con la “Rally Therapy” ovvero la possibilità per ragazzi diversamente abili di salire su vetture da corsa, mentre la partenza con presentazione degli equipaggi si terrà in serata presso lo “Spazio Fase” di Alzano Lombardo. Domenica 15 invece, largo alle quattro prove cronometrate con tempistiche che prevedono il primo passaggio alle ore 8.13, il secondo alle ore 11.20, poi il terzo alle ore 14.27 e l’ultimo alle ore 17.19. Le premiazioni si terranno sul palco finale a partire dalle ore 18.49.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…