RALLY DI CASTIGLIONE: ECCO IL PROGRAMMA DEL WEEK-END
Sabato verifiche tecniche a Settimo Torinese – Ricognizioni e Shake Down
Domenica Partenza alle ore 8.45 da Castiglione – Arrivo e Premizione 15.30

Tutto è pronto per accendere i motori di questa terza edizione del “Castiglione”. La due giorni rallistica, ultimo appuntamento agonistico 2019 nella Provincia di Torino, inizierà sabato 23 con le verifiche Tecniche e Sportive divise rispettivamente a Settimo Torinese e Castiglione. Lo shakedown e le ricognizioni del percorso concluderanno la prima giornata tradizionalmente dedicata alla preparazione.
Tutti concentrati in attesa della Domenica quando alle 8.45 la prima vettura scenderà dalla Pedana allestita come nelle precedenti edizioni in via Don Brovero Il cronometro scatterà alle 9.13 (secondo passaggio ore 13.32) con la prima prova speciale. Si tratta del parziale di Lauriano dedicato a Franca Fiorina che misura 5.100 metri.
Si prosegue con il tratto di Casalborgone lungo poco più di sei chilometri e intitolato a Felice Pozzo (Passaggi ore 10.19- 14-28). Il primo giro si conclude a Cordova (Passaggi ore 10.57- 15.06) che è anche il tratto più lungo di tutta la competizione e porta il nome di Gaetano e Milena Trolese. Su questa prova è stato istituito il “Trofeo Nonno Jerry” per l’inversione più spettacolare nel comune di Pavarolo. Terminato il primo trittico i concorrenti raggiungeranno Settimo Torinese per il Riordino dove è stato predisposto dall’organizzazione il pranzo riservato a tutti gli equipaggi.
Dopo il Parco Assistenza allestito in Piazzale Freidano, la carovana del rally ripeterà in modo identico le tre prove speciali. L’arrivo e la premiazione si terranno a Castiglione alle 15.30

Come nelle precedenti, anche la terza edizione della competizione promossa dalla Mat Racing raggiunge e supera la terza cifra in fatto di presenze. Sono infatti oltre 110 gli equipaggi iscritti e fra loro confermiamo la presenza degli alessandrini “Zippo” e Fabio Ceschino vincitori lo scorso anno i quali oltre a Corrado Pinzano  e Mario Cerutti, Mattia Pizio e Paolo Tozzini, Fransceso Aragno e Andrea Segir (tutti su Renault Clio Super 1.6) dovranno vedersela con tre equipaggi stranieri in modo particolare con i francesi Cyril Audirac e Jessica James che in Italia hanno recentemente lasciato il segno vincendo il Rally del Sebino ad Ottobre. Insieme a loro dalla Corsica raggiungeranno il Piemonte anche Julien Albertini e Sylvan Paoli.
Concorrenza molto qualificata quindi che non dimentica inoltre i vari Fabrizio Giovanella e Stefano Destro, Lucio Ramello e Enrico Ghietti, Fabio Becuti e Luca Verzino, Bruno Godino e Giorgio Invernizzi, Maurizio e Federica Mauri, Nicholas Cianfanelli e Jacopo Innocenti tutti iscritti nella classe regina ai quali va aggiunta una nutrita pattuglia locale. Primi fra tutti Marco Varetto e Vittorio Bianco, sfortunati protagonisti lo scorso anno quando furono costretti al ritiro mentre erano terzi assoluti.
Oltre a loro da ricordare il chierese Marco Luison al via con Michela PicchettiAndrea Da Lozzo insieme a Diego Sacco. Nelle altre classi occhi puntati sui locali Alessandro Cadei e Claudio Bertotto al via sulla Citroen Ds3 in una classe dove spicca la presenza dell’acquese Bobo Benazzo in gara sulla Renaut Clio mentre in N2 vedremo il “castiglionese” Luca Insalata vincitore dell’edizione 2019 di Rally Italia Talent. Molto interessante anche la classe R2B con Augusto Franco e Maurizio Bodda (Peugeot 208) e Giorgio Bernardi con Gabriele Allio (Ford Fiesta).
Sfida la femminile fra Monica Caramellino e Giulia Patrone (Peugeot 208) e l’aquilana Silvia Franchini con Milva Manganone sulla piccola Fiat 600.

Elenco iscritti

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.