Categories: Comunicati stampa

Sulla terra il weekend di Baldon Rally

Due delle massime serie tricolori giungono al capolinea, in programma nel weekend l’edizione del decennale del Tuscan Rewind, e Baldon Rally non poteva mancare uno tra gli appuntamenti più prestigiosi a livello nazionale.
L’evento con base a Montalcino calerà il sipario sul Campionato Italiano Rally e sul Campionato Italiano Rally Terra, riunendo così i migliori protagonisti italiani di due, delle tre, serie maggiori.
Il tutto in un contesto dall’atmosfera magica, con i concorrenti pronti ad affrontare quegli stessi sterrati che hanno reso celebre, a livello mondiale, il compianto Rally di Sanremo.
Il team vicentino sarà della partita con una delle proprie Peugeot 208 R2, affidata nell’occasione al giovane Giovanni Benvenuto Baruffa, il quale farà coppia con Jessica Rosa.
Il ventenne bresciano, dopo aver rotto il ghiaccio positivamente sulle strade del Rally del Sebino, si presenterà al debutto sullo sterrato, nell’intento di macinare chilometri e crearsi un bagaglio di esperienza che gli tornerà certamente utile per la prossima stagione agonistica.
Otto le prove speciali che caratterizzeranno il decimo Tuscan Rewind, a partire dalla super speciale “San Giovanni d’Asso” (2,05 km), di Venerdì pomeriggio, che aprirà le danze.
La gara vera e propria, Sabato 23 Novembre, si articolerà sui due passaggi di “Pieve a Salti” (11,19 km) e “La Sesta” (7,18 km), ai quali si alternerà la lunga e decisiva “Torrenieri – Castiglion del Bosco” (27,39 km), quest’ultima da ripetere per tre tornate.

“Sarà la nostra prima volta al Tuscan e non vediamo l’ora” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “perchè qui si sono scritte pagine indelebili della storia rallystica mondiale. Sarà l’ultima gara del CIR e del CIRT quindi prevediamo un parco partenti davvero notevole. Sarà il contesto migliore per Giovanni Benvenuto perchè avrà il modo di confrontarsi con i migliori piloti a livello nazionale. I tre passaggi sulla prova lunga, quasi trenta chilometri a giro, gli permetteranno di stare a lungo in auto. Il modo migliore per fare esperienza. Aveva già corso con noi al Sebino, quando era al debutto, e siamo felici che sia tornato a scegliere noi per continuare a crescere.”

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago