Categories: Comunicati stampa

Valpantena e Monzino i prossimi impegni Best Racing Team

Ottimi i risultati portati a casa dalla scuderia di Viano nello scorso week end. La decima edizione della Ronde del Monte Caio ha regalato all’equipaggio composto da Uber Basenghi e Tamara Geti un ottimo primo posto in classe A0 e il ventinovesimo in assoluta.
Soddisfatta anche l’altra coppia impegnata al Rally delle Marche: Andrea Brusa e Alberto Spiga, che a bordo della Subaru Impreza, hanno fatto incetta di buone posizioni nel primo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra. A cominciare dalla classe S4 dove sono riusciti a salire sul primo gradino del podio, mentre in classe N4 si sono piazzati alla decima posizione. In classifica assoluta, invece, l’equipaggio ha ottenuto il sessantatreesimo posto mentre il trentanovesimo nella classifica del Raceday Ronde Terra.
E con il prossimo week end,ormai alle porte, nuove sfide attendono la Best Racing Team. Proprio Alberto Spiga lascerà temporaneamente il quaderno delle note per sedersi al volante di una Suzuki Swift Sport RS e correre come pilota nella quarta edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse. La celebre manifestazione brianzola, organizzata ancora dalla Vedovati Corse, è diventata ormai un appuntamento immancabile per gli appassionati dei motori, con un forte richiamo di vetture e di pubblico. Gli equipaggi, infatti saranno impegnati domenica 17 novembre sull’asfalto del celeberrimo Monza Eni Circuit, in due prove speciali, la Vedovati e la Special Vedovati, per un totale di ottantuno chilometri cronometrati.
Ad accompagnare Alberto Spiga in questa avventura ci sarà Carlo Cervini, con cui nel 2011 disputò due competizioni, conclusasi entrambe con un primo posto di classe: la gara bergamasca Prealpi Orobiche, dove riuscirono a piazzarsi settantottesimi in assoluta e il Rally 111 Minuti, in provincia di Novara, dove la loro Peugeot 106 arrivò cinquantasettesima in generale.
Allo Special Rally Circuit un altro equipaggio sarà impegnato a rappresentare la BRT: Matteo Garonzi e Giordano Corradini (Ph Claudio Briano), a bordo della inseparabile Renault Clio S1600 preparata dalla Twister Corse. I due non sono nuovi all’asfalto del Monza Eni Circuit: questa è la loro quarta partecipazione. Ottime comunque le performance fatte nelle precedenti edizioni: loro è stato il primo gradino del podio di classe nelle edizioni 2016, 2017 e 2018. L’obiettivo dei due ora è confermare il risultato ottenuto, oltre a tanta voglia di divertirsi e un buon piazzamento in generale.
Ma prima della kermesse brianzola, Giordano Corradini presterà le sue abili doti tecniche in un’altra manifestazione: la diciassettesima edizione del Rally Club Valpantena, organizzata anche quest’anno dalla omonima scuderia. Sulle strade attorno alla cittadina veronese di Grezzana, il navigatore salirà a bordo di un Ford Sierra Cosworth, accanto a Dino Barini. Alla loro prima gara insieme i due daranno battaglia a più di cento equipaggi accorsi per partecipare ad una delle più notevoli competizioni di regolarità sport del nord Italia.
Ad attenderli un percorso più rinnovato e snello, a detta degli organizzatori, che prevede, dopo la partenza a Grezzana nella giornata di venerdì 15 novembre, la disputa di tre prove speciali più una spettacolo da ripetersi due volte, per proseguire nella giornata di sabato con altre quattro prove speciali per un totale generale di sedici prove cronometrate.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago