Buon Natale a tutti i nostri lettori! Che queste giornate di festa servano a ritemprarVi dai numerosi impegni lavorativi e prepararVi al meglio per la nuova stagione (rallystica e non).

E’ stato un anno molto intenso per tutti noi. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di “emulare” Babbo Natale quotidianamente, portando a Voi tutti le notizie sulla disciplina che noi e chi ci segue tanto ama, anche se sono pochi in realtà i componenti del nostro staff che riuscirebbero a passare giù dal camino, viste le dimensioni! Situazione destinata a peggiorare in queste lunghe giornate di feste.

Abbiamo deciso di salutarVi e ringraziarVi facendoVi un ultimo regalo: una bella storia che ci è stata raccontata dal protagonista della vicenda, Mattia Sitta, che unisce la passione per i rally all’amore. Vale la pena ascoltarla!

Mattia e Francesca, i protagonisti della vicenda

Dobbiamo fare un passo indietro, precisamente allo scorso 3 Agosto. In provincia di Parma si sta svolgendo il Rally Salsomaggiore Terme. La passione per i motori di Mattia coinvolge anche la sua compagna, Francesca Ricciardi, con la quale decide di andare a seguire la manifestazione, ignara della sorpresa che la sta aspettando.

La coppia, accompagnata dal padre e dalla madre di lei, Giuseppe e Adriana, si reca al parco assistenza, dove ad aspettarli ci sono la GB Motors Racing di Modena con il pilota Franco Ciambellini e la fiammante Ford Fiesta R5, vero e proprio sogno nel cassetto di questa famiglia (che ne possiede tre stradali!).

Sembra una giornata come le altre, ma non lo è. La coppia, con la complicità del pilota, prende il posto sui sedili della vettura. Un sogno che si avvera per entrambi, visto che nessuno dei due era mai salito su una vettura da rally, ma non è finita qui. Mattia, approfittando di un momento di distrazione di Francesca, prende dallo zaino un piccolo contenitore contenente un anello, con il quale chiede a Francesca di diventare sua moglie.

Tra applausi e commozione (compresa quella della Fiesta, a detta del pilota Franco), la risposta è affermativa e i due convoleranno a nozze il 29 Febbraio prossimo!

Un Natale che sarà quindi ancora più speciale per loro due, ai quali vanno i migliori auguri da parte di tutto il nostro staff, sperando che possa avanzare un pezzo di torta anche per noi!

Rinnoviamo i nostri auguri di Buon Natale a tutti Voi! Continuate a seguirci sul sito e su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, una nuova elettrizzante stagione sarà presto alle porte!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.