Il secondo posto di classe A5, siglato dal pilota di Conselve nell’appuntamento bergamasco, consegna agli annali una stagione più che positiva.

Conselve (PD), 16 Dicembre 2019 – Non poteva chiedere di meglio Fabio Peruzzo da una stagione certamente da ricordare, vissuta tra il debutto nel FIA World Rally Championship ed importanti affermazioni ottenute alla guida della sempreverde Peugeot 106 gruppo A.
L’ultima, in ordine temporale, è giunta alla recente Ronde Città dei Mille, disputata nel bergamasco tra Sabato e Domenica scorsi, dove il pilota di Conselve è salito, per la seconda volta, sul podio di classe A5, in un’edizione resa insidiosa da un meteo decisamente ballerino.
Al portacolori della scuderia Omega, alla guida della piccola trazione anteriore transalpina, non è riuscito di bissare il successo targato 2017 ma la soddisfazione per aver portato a compimento un’annata, per certi versi, indimenticabile resta molto forte nel proprio cuore.

“La stagione 2019 sarà da ricordare” – racconta Peruzzo – “perchè abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad una gara del mondiale rally, l’ADAC Rallye Deutschland, ed abbiamo ottenuto due secondi posti, su tre gare disputate, con la nostra Peugeot 106 gruppo A. A dire il vero i podi potevano essere tre consecutivi perchè al Colli Scaligeri, di inizio stagione, siamo stati in lotta per il secondo posto sino all’ultima prova speciale. Va comunque bene così, chiudere secondi al Città dei Mille è sempre una grossa soddisfazione. È una gara, da sempre, molto complicata per le condizioni del fondo e quest’anno non è stata da meno. Siamo molto felici.”

Alla guida della Peugeot 106 gruppo A, seguita sul campo dal team Galiazzo e condivisa con Manuel Campagnolo alle note, Peruzzo si insediava al secondo posto di classe A5, sin dal primo passaggio sugli otto chilometri della “Selvino”.
Una prima tornata guardinga lasciava il posto ad un passo ben più tonico sulla successiva ripetizione, secondo parziale a 3”5 dal leader provvisorio, con il gap complessivo a 14”2.
Girata la boa una leggera pioggia tentava di rimescolare le carte ma il conselvano non si faceva prendere alla sprovvista, confermando la propria seconda piazza sul terzo crono in programma.
Un ritardo di 23”8 dalla vetta ed un margine simile sul diretto inseguitore consigliavano a Peruzzo di tirare i remi in barca, nell’affrontare l’ultimo giro in notturna, chiudendo la trasferta bergamasca con un altro risultato di prestigio, al termine di un 2019 molto proficuo.

“Siamo partiti cauti” – aggiunge Peruzzo – “perchè volevamo capire le condizioni del fondo ma sulla seconda speciale, quella un po’ più asciutta, abbiamo spinto ed il cronometro ci ha dato ragione. Nella terza piovigginava e non ce la siamo sentita di rischiare più del dovuto. La quarta, di notte, vedeva i giochi ormai fatti ed abbiamo tirato a campare. Va bene così, siamo felicissimi per questo 2019. I grazie da dire sono davvero tanti, a partire da tutti i nostri partners che hanno fatto uno sforzo notevole per permetterci di coronare il nostro sogno mondiale. Speriamo di aver ripagato la loro fiducia nel miglior modo possibile. Grazie alla scuderia Omega, sempre presente, ed al team Galiazzo. Grazie a Nicola e Manuel, i miei due naviga.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.