Foto UK Rally scene magazine

Uno dei cognomi più importanti rallystici potrebbe arrivare nelle competizioni nei prossimi anni, si tratta di Max McRae, figlio di Alister e nipote di Colin.

Max, ancora quindicenne, rappresenterebbe la terza generazione rallystica in famiglia, iniziata dal nonno Jimmy. Attualmente il ragazzo ha corso in Australia in gare su kart, vincendo molto e per la stagione 2020 ha già in programma il campionato di Formula 1000.

Ma il contatto con i Rally il ragazzo l’ha avuto nell’ultima edizione del Wales Rally quando, nella Walters Arena, ha potuto guidare le macchine dello zio Colin e per la precisione le Subaru Legacy e Impreza.

“Ho avuto la fortuna di venire in Galles all’inizio di quest’anno per guidare alcune delle auto di zio Colin. È stato fantastico. Un’incredibile opportunità: quelle macchine erano semplicemente fantastiche. Dopo quella settimana, sono andato al Rallyday per la prima volta. È stato bello vedere così tante persone e tante altre macchine fantastiche”.

Ad Ottobre 2020 ci saranno le celebrazioni per il 25° anniversario della vittoria mondiale di Colin Mcrae, la McRae Rally Challenge con sede al circuito di Knockhill in Scozia organizzerà l’evento e porterà auto e piloti da tutto il mondo.

Jimmy McRae: “Sarà una grande giornata, dovremo trovare a Max una macchina junior per l’evento non possiamo farlo senza di lui”.

Il padre Alister McRae: “Max è davvero entusiasta del rally, ma ha questa stagione in Formula 1000 davanti a sé. Vediamo come va. Non c’è nessuna pressione da parte nostra, specialmente quando vedi quanto è costoso tutto questo”.

Dopo i vari Rovanpera e Solberg rivedremo anche McRae nei Rally?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.