Foto AmicoRally

Ce l’ha fatta Claudio Arzà ha conquistare la 28° edizione del Rally Il Ciocchetto, in una gara dove il ritmo dello spezzino ha fatto selezione, e prova dopo prova non è restato più nessuno in scia di Claudio e David.

Arzà, navigato da David Castiglioni e assecondato dalla Skoda Fabia R5 della MM, è riuscito anche in questa seconda tappa a tenere testa alla concorrenza capitanata dal mitico duo “Ucci”-“Ussi”, tornati a correre insieme in questa gara di fine stagione.

Arzà parte stamattina con quasi 18″ di vantaggio sulla Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi ma vince le prove di “Stadio” e “Noi TV” portando a 22″7 il nuovo vantaggio sul garfagnino e ipotecando la gara.

Sulla ripetizione della prova “Stadio” vince la Skoda Fabia R5 di Tosi-Del Barba mentre a “Noi TV” è ancora lo spezzino Arzà ad imporsi. Con tre prove da disputare Arzà ha +24″ su Andreucci e +34″6 da Tosi.

Ultimo giro con Tosi e Arzà che si dividono nuovamente le vittorie ma gloria anche per Paolo Andreucci che vince la prova di “La Croce” concludendo secondo assoluto a 16″78. Si conferma sul podio Tosi a 36″35.

Da sottolineare la gara sfortunata di Ciuffi-Gonnella (Peugeot 208 R2), quarti assoluti sino all’ultima prova dove si sono dovuti ritirare. Volpi (Skoda Fabia R5) conquista così il 4° posto mentre Luca Panzani arriva 5° assoluto e primo tra le due ruote motrici sulla Renault Clio R3.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.