Il Monza Rally Show 2019 è stato oltremodo impegnativo per i nostri portacolori, Vittorio Belumè e Riccardo Filippini, infatti la manifestazione lombarda prevedeva una solo classe, la R5, che vedeva al via ben 59 vetture.
Il debutto sulla Skoda Fabia R5 non era dunque dei più facile, prima gara sulla Skoda e debutto 2019 in vista della Ronde dei Mille.
Il risultato finale è stato un 45° posto assoluto, che accontenta l’equipaggio: “Ci siamo divertiti e siamo arrivati – dicono gli alfieri dellla scuderia EfferreMotorsport – non era semplice debuttare in una gara cosi sentita. L’obiettivo era di conoscere la vettura e cercare di migliorare durante la gara e prendere qualche riferimento. Ci siamo riusciti, abbiamo fatto anche qualche tempo cronometrico discreto ed ora affronteremo in maniera migliore la Ronde dei Mille del prossimo fine settimana. Ringraziamo Erreffe, Sandro Rossi, gli sponsor e la scuderia per l’evento appena disputato”.
Ma la stagione 2019 non è ancora terminata e Belumè-Filippini li rivedremo alla Ronde dei Mille, che si disputerà tra pochi giorni, sempre sulla Skoda Fabia R5 #23. La gara bergamasca avrà al via altri equipaggi Efferre. Interessante il debutto assoluto di Matteo Alberti, di Romagnese, navigato dall’esperto Davide Pisati. Il debutto sarà sulla Peugeot 208 R2 della Grangarage con il #98. Sulla 208 R2 anche la navigatrice Susy Ghisoni, che detterà le note a Fabio Vitali e partirà con il #99.
Con il #133 la Mini Cooper RS 1.6 della Autotech dell’equipaggio Fabio Compagnoni e Paolo Maggi, anche in questo caso un debutto rallystico.Infine con il #168 Andrea Compagnoni, figlio di Fabio, con Marco Pellegrini, in gara sulla Peugeot 106 N2 della piacentina VS., in lizza anche tra gli Under.
La “Ronde Città dei Mille” entrerà nel vivo sabato 14 dicembre con lo Shakedown dalle 10,30 alle 14,30 in località “Altino”(Albino), per proseguire con la “Rally Therapy” ovvero la possibilità per ragazzi diversamente abili di salire su vetture da corsa, mentre la partenza con presentazione degli equipaggi si terrà in serata presso lo “Spazio Fase” di Alzano Lombardo. Domenica 15 invece largo alle quattro prove cronometrate con tempistiche che prevedono i primi passaggi rispettivamente alle ore 8.13, alle ore 11.20, alle ore 14.27 ed alle ore 17.19. Le premiazioni si terranno sul palco finale a partire dalle ore 18.49.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.