Nel 2020 il San Damiano Rally Club raddoppia i suoi impegni organizzativi e, accanto al Grappolo, giunto alla quinta edizione, lancia la prima edizione del Grappolo storico.

Il quinto Rally il Grappolo si correrà  sabato 23 e domenica 24 maggio 2020 e sarà valido per la Coppa rally di zona CRZ. Come per le edizioni recenti parteciperanno le auto moderne, facendo base logistica a San Damiano d’Asti per muoversi lungo le colline astigiane per le prove speciali.

La novità dell’anno sarà il Rally il Grappolo Storico, che si disputerà tra  venerdì 2 e sabato 3 ottobre 2020, sempre con partenza e arrivo da San Damiano d’Asti. In questa prima edizione oltre alle vetture del rally storico saranno al via anche gli specialisti della regolarità sport che abbina prove cronometrate e di media.

«Il 2020 sarà un anno importante per tutta la squadra del San Damiano Rally Club» spiega Walter Bugnano, coordinatore del team. «Con quattro edizioni del Grappolo abbiamo messo a punto tutta la macchina organizzativa ma non ci fermiamo e per la nuova edizione stiamo preparando ulteriori novità che faranno fare un altro salto di qualità all’evento. Seguendo le numerose richieste in arrivo dai piloti e dagli appassionati abbiamo anche deciso di dare spazio alle storiche, preferendo però un evento autonomo, in modo da dare risalto e la massima attenzione a tutti i partecipanti a entrambe le gara».

«Ci attente un corposo lavoro – continua Bugnano – ma l’entusiasmo di tutti i componenti il Club è davvero alto a partire dall’attenta ricerca di percorsi che mettano d’accordo piloti, pubblico, abitanti e amministrazioni locali ai contatti con i tanti possibili partecipanti che si sono detti interessati ai nostri eventi e con sponsor e partner che permettono lo svolgimento dei rally».

Tutte le informazioni sul sito www.sandamianorallyclub.it

Ufficio stampa Rally Il Grappolo

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.