Gianni Sanguin - Sara Refondini su Peugeot 205 A6

Il week end appena trascorso spegne i riflettori su una delle competizioni toscane più stimolanti e irrinunciabili per gli appassionati: il Rallyday della Fettunta, svoltosi sabato sette e domenica otto dicembre nei territori tra la provincia fiorentina e senese. E la scuderia di Viano, impegnata con due navigatori nell’elenco iscritti, ha saputo far parlare di sé, scrivendo buoni risultati nelle classifiche finali.
Sara Refondini in qualità di co pilota di Gianni Sanguin, a bordo di una Peugeot 205, ha ottenuto il terzo posto nella classe A6 a cui erano iscritti e il trentesimo in classifica assoluta. Bissato quindi il risultato ottenuto l’anno scorso, sempre nella competizione toscana, in cui erano saliti sul terzo gradino del podio.
Con la competizione della Fettunta i due confermano ancora una volta l’ottima intesa sportiva iniziata l’anno scorso e che li ha portati spesso tra le prime posizioni delle classifiche. Solo per citarne alcune, il Rally Città di Schio del 2018, che li ha portati al primo posto di classe o al Circuito dei Campioni a San Marino, disputatosi a novembre dell’anno scorso, dove hanno concluso con un quarto posto di classe e il ventiseiesimo in assoluta.
Ad affiancare Sara Refondini al Rallyday della Fettunta, portando i colori della Best Racing Team c’era anche Mirco Mazzini, che ha prestato le sue abilità di navigatore a Davide Gianaroli, con una Peugeot 208 in classe R2B.
I due purtroppo hanno concluso la manifestazione toscana con un ritiro, occorso sulla quarta prova speciale, la “Sicelle 2”, dopo aver mantenuto la quinta posizione nella classe per tutte le tre prove precedenti.
Amareggiati, pilota e navigatore non si perdono d’animo, in vista anche dei prossimi impegni che li aspettano nella stagione sportiva in arrivo.
Dalla loro parte c’è l’ottima performance ottenuta in uno dei rally più prestigiosi del panorama romagnolo e non solo: il RAAB, ovvero il Rally dell’Alto Appennino Bolognese, disputatosi a giugno nei territori attorno alla cittadina di Porretta Terme, ricchi di tratti stimolanti e impegnativi per gli amanti delle quattro ruote.
Qui, infatti, i due, a bordo di una Opel Corsa classe A6, sono saliti sul secondo gradino del podio di classe e al ventiduesimo in assoluta.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.