Categories: Comunicati stampa

Il Rallyday della Fettunta chiude al terzo posto per la Best Racing Team

Il week end appena trascorso spegne i riflettori su una delle competizioni toscane più stimolanti e irrinunciabili per gli appassionati: il Rallyday della Fettunta, svoltosi sabato sette e domenica otto dicembre nei territori tra la provincia fiorentina e senese. E la scuderia di Viano, impegnata con due navigatori nell’elenco iscritti, ha saputo far parlare di sé, scrivendo buoni risultati nelle classifiche finali.
Sara Refondini in qualità di co pilota di Gianni Sanguin, a bordo di una Peugeot 205, ha ottenuto il terzo posto nella classe A6 a cui erano iscritti e il trentesimo in classifica assoluta. Bissato quindi il risultato ottenuto l’anno scorso, sempre nella competizione toscana, in cui erano saliti sul terzo gradino del podio.
Con la competizione della Fettunta i due confermano ancora una volta l’ottima intesa sportiva iniziata l’anno scorso e che li ha portati spesso tra le prime posizioni delle classifiche. Solo per citarne alcune, il Rally Città di Schio del 2018, che li ha portati al primo posto di classe o al Circuito dei Campioni a San Marino, disputatosi a novembre dell’anno scorso, dove hanno concluso con un quarto posto di classe e il ventiseiesimo in assoluta.
Ad affiancare Sara Refondini al Rallyday della Fettunta, portando i colori della Best Racing Team c’era anche Mirco Mazzini, che ha prestato le sue abilità di navigatore a Davide Gianaroli, con una Peugeot 208 in classe R2B.
I due purtroppo hanno concluso la manifestazione toscana con un ritiro, occorso sulla quarta prova speciale, la “Sicelle 2”, dopo aver mantenuto la quinta posizione nella classe per tutte le tre prove precedenti.
Amareggiati, pilota e navigatore non si perdono d’animo, in vista anche dei prossimi impegni che li aspettano nella stagione sportiva in arrivo.
Dalla loro parte c’è l’ottima performance ottenuta in uno dei rally più prestigiosi del panorama romagnolo e non solo: il RAAB, ovvero il Rally dell’Alto Appennino Bolognese, disputatosi a giugno nei territori attorno alla cittadina di Porretta Terme, ricchi di tratti stimolanti e impegnativi per gli amanti delle quattro ruote.
Qui, infatti, i due, a bordo di una Opel Corsa classe A6, sono saliti sul secondo gradino del podio di classe e al ventiduesimo in assoluta.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago