Foto Julien Pixelrallye

Qualche giorno fa abbiamo contattato il pilota giapponese Takamoto Katsuta, per avere qualche conferma delle “voci” sulla stagione 2020. Come sempre il simpatico giapponese si è reso disponibile per rispondere a qualche semplice domanda e, cosa che ci fa molto piacere, sta riuscendo a realizzare i sogni di cui ci aveva parlato in precedenza.

L’ultima volta che parlammo con lui ci disse che non si sentiva ancora pronto per il WRC, non aveva intenzione di bruciare le tappe ma arrivarci per gradi. Nonostante tutto a Takamoto è stata data la possibilità nel 2019 di debuttare con la Yaris WRC, ben 5 gare, 2 nel campionato del mondo (Germania e Spagna) e tre gare internazionali dove è risultato vincitore.

Ma la stagione 2020 sarà ancor più entusiasmante e lo vedrà impegnato nelle gare europee e, naturalmente, il Rally di casa del Giappone sulla Toyota Yaris WRC, per un totale di otto gare. Ma andiamo per gradi e ora che è stato tutto “ufficializzato” possiamo farlo anche noi.

Ciao Takamoto, abbiamo visto le foto dei test francesi, sarai al Rallye Montecarlo?

“Ciao, si ci sarò”

Abbiamo letto che probabilmente correrai le gare europee ed il Rally del Giappone ?

“Si, sarà esattamente così. Sarà reso pubblico tra qualche giorno”

In base alla nostra ultima intervista siamo felici che tu stia per realizzare i tuoi sogni.

“Grazie molte”.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.