Il fine settimana ha visto lo svolgimento delle ultime due gare del decennio. In Ungheria si è svolto lo Szilveszter Rallye, anche in versione sprint, mentre in Norvegia si è disputato lo RomjulsRally.

In Ungheria ha vinto Kalle Rovanpera, per l’occasione navigato da Korhonen, sulla Skoda Fabia R5. Delle 6 prove in programma, il fresco pilota Toyota, ne ha vinte 5 lasciando l’ultima a Semerad (Skoda Fabia R5 Evo) alla fine secondo assoluto a 36″6, sul podio anche la VW Polo R5 di Vincze a 44″8, dopo una bella battaglia con la Skoda Fabia di Csomos.

La gara sprint, composta da 4 prove, è stata vinta dalla Honda Civic di Leitner.

In Norvegia successo per la nuova Ford Fiesta MK II R5 di Anders Grondal, navigato da Fuglerud. Il pilota norvegese ha dominato la gara, vincendo 5 delle 6 prove in programma. Al secondo posto la Citroen C3 R5 di Sveinsvoll distaccata di 1’21″6, terzo posto per la Subaru Impreza di Froslid a 2’22″8.

Proprio Anders Grondal risulta vincitore dell’ultima gara del decennio in Europa. Nessuna pausa, già la prossima settimana lo Janner Rallye inaugurerà il nuovo decennio.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.