La Toyota presenterà con orgoglio la prima mondiale della nuova “GR Yaris” al Salone dell’auto di Tokyo 2020 che si terrà dal 10 al 12 gennaio a Makuhari Messe, vicino a Tokyo, in Giappone.

La “GR Yaris” è il secondo modello lanciato a livello mondiale dai modelli “GR”, la gamma di auto sportive di TOYOTA GAZOO Racing, dopo il ritorno dell’anno scorso della leggendaria Toyota GR Supra.

TOYOTA GAZOO Racing (TGR) è stata sviluppata con persone e automobili guidando per le strade del mondo, gareggiando in una serie di gare impegnative in diverse categorie. Inoltre, sono tornati nel World Rally Championship (WRC) nel 2017, dove hanno ottenuto cinque vittorie nella stagione 2018 e conquistato il titolo dei costruttori e il titolo di pilota copilota nella stagione 2019.

TGR annuncia l’arrivo di una nuovissima auto sportiva, un’auto che incorpora tutte le tecnologie, le conoscenze e l’esperienza apprese dal WRC.

Il presidente della Toyota, con il suo nome in codice “Morizo”, ha appena eseguito il test finale dell’auto, spingendola ai suoi limiti più estremi. Siamo lieti di condividere il breve filmato del test.

In previsione della prima mondiale al Salone di Tokyo, l’auto sarà mimetizzata nei colori TGR rosso-bianco e nero e farà la sua prima apparizione dinamica ufficiale al Japan TOYOTA GAZOO Racing Festival il 15 dicembre 2019.

Ulteriori dettagli sulle specifiche dell’auto saranno annunciati a tempo debito.

Con questo comunicato Toyota annuncia la nuova vettura. di derivazione rallystica, un’auto che potrebbe collocarsi in qualche nuova categoria Rally, visto la richiesta dei clienti sportivi di fare anche una “Rally Car” che non sia WRC.

Sul fronte WRC oltre ai piloti Sebastien Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanpera la Toyota potrebbe integrare, in un team privato anche Takamoto Katsuta e Jari Matti Latvala. Ad oggi non c’è un programma definitivo anche se Katsuta ci ha confermato che parteciperà al Rallye Montecarlo e Latvala sarà invece presente in Svezia. In questi giorni ufficializzeranno il programma del pilota giapponese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.