Categories: Featured,WRC

Andreas Mikkelsen al lavoro per correre su una quarta Hyundai

Tra i tanti che, per cause e motivi diversi, hanno dovuto salutare il WRC 2020, non possiamo dimenticare Andreas Mikkelsen. Il pilota norvegese è ancora alla ricerca di una certa stabilità dopo la vincente epopea vissuta in seno a Volkswagen.

Trovatosi senza un volante dopo l’improvviso ritiro del dominante team teutonico, Mikkelsen ha ceduto alle lusinghe di Hyundai (preferita a Citroen, con la quale ha corso qualche gara nel 2017), ma le cose non sono andate esattamente come sperato.

ANCORA NEL WRCIl norvegese sta lavorando per essere al via della nuova stagione, sempre con Hyundai: “Stiamo cercando di trovare uno sponsor che ci permetta di correre con una quarta I20 WRC. Non saremo al via di Monte-Carlo, ma se le cose vanno nel verso giusto, saremo presenti nel mondiale al volante di una Hyundai.

TANAK? SONO CONTENTOCon l’arrivo del fresco campione Ott Tanak, la conferma dell’intoccabile Thierry Neuville e del programma part-time di Sebastien Loeb, Andrea Adamo ha preferito l’affidabilità di Sordo per occupare il sedile dell’alsaziano nelle rimanenti gare non affrontate dal 9 volte campione, chiudendo di fatto la porta a Mikkelsen. Il norvegese ha ammesso il poco feeling nei confronti della I20 WRC: “Il mio stile di guida non si adattava alla macchina, perciò ho avuto dei problemi. Sono contento dell’arrivo di Tanak, perché io e Ott abbiamo uno stile abbastanza simile, per cui può dare alla squadra delle ottime indicazioni che potrebbero migliorare anche la mia situazione.

RITIRO DI CITROEN? UN PROBLEMA PER TUTTI – Andreas ha poi affrontato l’argomento Citroen, il cui ritiro ha mescolato le carte in tavola e complicato i piani di molti piloti: “Il loro ritiro è stato un duro colpo per tutti, riducendo ancora di più i volanti ufficiali a disposizione. Correre gratis? Sono aperto ad ogni possibilità, ma resto pur sempre il pilota che ha fatto più punti l’anno scorso dietro a Tanak, Neuville e Ogier. Non ho intenzione di mettere in soffitta la mia carriera nel WRC, anche se sto valutando possibili alternative nell’attesa di conferme da parte di Hyundai. Il mio obiettivo resta sempre di diventare Campione del Mondo un giorno.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago