Ott Tanak (Jaanus Ree / RedBull Content Pool)

Per la prima volta al mondo vedremo in gara ben 5 Toyota Yaris WRC. L’occasione si avrà al prossimo Rally Sweden, seconda prova del campionato del mondo Rally.

Con il Toyota Gazoo Racing Team di Tommi Makinen ci saranno al via 4 auto, come al Rallye Montecarlo, affidate a Ogier-Ingrassia, Evans-Martin, Rovanpera-Halttunen e Katsuta-Barritt. Come già anticipato con il team privato “Latvala Motorsport” ci sarà anche Latvala-Hanninen sulla quinta Yaris.

E’ la prima volta che Toyota schiererà 5 Plus al via ma non sarà l’ultima. In altre gare europee ritroveremo infatti il giapponese Katsuta e anche Jari Matti Latvala ha assicurato la presenza nella sua Finlandia.

Proprio in Svezia, nel 2017, la Toyota Yaris vinse la sua prima gara. Fu Latvala-Anttila a dare ai giapponesi questa prima importante vittoria e nel 2019 fu invece Tanak, con Jarveoja, a trionfare al Rally di Svezia. Chissà se il team nippo-finnico riuscirà a mantenere la supremazia e vincere per la terza volta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.