15 DEVINE Callum (irl), HOY Brian (irl), Hyundai Motorsport N, Hyundai I20 R5, action during the 2019 European Rally Championship Nyiregyhaza Rally in Hungary from november 8 to 10 - Photo Thomas Fenetre / DPPI

I rumors si sono trasformati in realtà e l’irlandese Callum Devine disputerà l’intero campionato europeo Rally.

Il pilota dopo l’ottimo Rally d’Ungheria ha trovato il sostegno per poter correre l’intera stagione nel campionato ERC 1 Junior (le prime sei gare) ma disputerà tutti e 8 i Rally in programma.

“L’Ungheria ci ha aperto gli occhi l’anno scorso, è stato uno strano Rally, ma fare tempi competitivi a quel livello, in condizioni orribili ci ha fatto capire che possiamo cercare di correre a questo livello”, ha detto Devine che si era piazzato terzo. “Non mi faccio illusioni su quanto sarà difficile quest’anno”.

A navigare il 25enne ci sarà Brian Hoy e la vettura sarà la Hyundai i20 R5 usata in Ungheria. Devine correrà grazie alla federazione irlandese del Motorsport ma sarà supportato anche da FYTH, Curran Gate, The Motorsport Ireland Rally Academy e Hyundai Customer Racing.

Devine: “L’obiettivo sarà quello di spingere nelle gare su asfalto e imparare in quelle sterrate e, soprattutto, ottenere risultati. I punti portano premi e l’ERC dello scorso anno ci ha mostrato questo. Sono estremamente grato a tutti coloro che stanno lavorando così duramente per far sì che ciò accada per noi e non vedo l’ora che inizi la stagione. Sarà anche bello continuare a sviluppare la Hyundai i20, so che Hyundai Customer Racing sta facendo un grande sforzo per la propria vettura R5 e per i suoi programmi, speriamo possano sfruttare anche il nostro campionato”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.