Rally.it

Devine nel campionato europeo Rally

15 DEVINE Callum (irl), HOY Brian (irl), Hyundai Motorsport N, Hyundai I20 R5, action during the 2019 European Rally Championship Nyiregyhaza Rally in Hungary from november 8 to 10 - Photo Thomas Fenetre / DPPI

I rumors si sono trasformati in realtà e l’irlandese Callum Devine disputerà l’intero campionato europeo Rally.

Il pilota dopo l’ottimo Rally d’Ungheria ha trovato il sostegno per poter correre l’intera stagione nel campionato ERC 1 Junior (le prime sei gare) ma disputerà tutti e 8 i Rally in programma.

“L’Ungheria ci ha aperto gli occhi l’anno scorso, è stato uno strano Rally, ma fare tempi competitivi a quel livello, in condizioni orribili ci ha fatto capire che possiamo cercare di correre a questo livello”, ha detto Devine che si era piazzato terzo. “Non mi faccio illusioni su quanto sarà difficile quest’anno”.

A navigare il 25enne ci sarà Brian Hoy e la vettura sarà la Hyundai i20 R5 usata in Ungheria. Devine correrà grazie alla federazione irlandese del Motorsport ma sarà supportato anche da FYTH, Curran Gate, The Motorsport Ireland Rally Academy e Hyundai Customer Racing.

Devine: “L’obiettivo sarà quello di spingere nelle gare su asfalto e imparare in quelle sterrate e, soprattutto, ottenere risultati. I punti portano premi e l’ERC dello scorso anno ci ha mostrato questo. Sono estremamente grato a tutti coloro che stanno lavorando così duramente per far sì che ciò accada per noi e non vedo l’ora che inizi la stagione. Sarà anche bello continuare a sviluppare la Hyundai i20, so che Hyundai Customer Racing sta facendo un grande sforzo per la propria vettura R5 e per i suoi programmi, speriamo possano sfruttare anche il nostro campionato”.