La Ford M-Sport ha individuato in Adrien Fourmaux un giovane talento da poter far correre nel campionato del mondo Rally nella serie WRC2.

Uscito dal vivaio francese di Rally Jeunes ha vinto nel 2018 il titolo con la Ford Fiesta R2T , nel 2019 ha corso 5 gare con la Ford Fiesta R5 dove ha ottenuto un incredibile secondo posto assoluto di classe, al debutto al Rallye Monte Carlo ed un terzo al Wales Rally.

Ford M-Sport ha scelto dunque un pilota di casa, abituato a gareggiare con auto Ford e con il navigatore belga Renaud Jamoul, correranno al prossimo Rallye Monte Carlo sulla nuova Ford Fiesta R5 Mk II e i dettagli di una seconda Ford Fiesta R5 MkII di M-Sport saranno svelati all’Autosport International Show della prossima settimana a Birmingham nel Regno Unito.

Fourmaux: “Sono davvero orgoglioso di rappresentare Ford M-Sport nel campionato WRC 2 quest’anno, soprattutto perché arriva tre anni dopo la mia vittoria al Rallye Jeunes e il mio primo Rally in assoluto. Negli ultimi 25 anni molti piloti francesi hanno iniziato la loro carriera grazie  alle opportunità che la FFSA ha costruito con Rallye Jeunes – e mi ha dato la possibilità di scoprire questo fantastico sport. Ora collaborerò con Ford M-Sport, un team noto per il supporto e lo sviluppo di giovani piloti. Voglio davvero avere successo, sia per me stesso, sia per persone come Michelin e Yacco che mi hanno aiutato e supportato sin dall’inizio. Quest’anno correrò molti Rally che già conosco e spero che questo mi aiuti a gareggiare per i migliori risultati”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.