Nella giornata odierna, Hyundai Motorsport ha presentato la livrea della I20 WRC Plus per la stagione 2020 che sta per cominciare.

Come per Toyota, sono pochissime le differenze rispetto alla livrea del 2019, la vettura mantiene infatti le colorazioni della passata stagione. Le novità sono meno visibili all’occhio ma importanti per il successo della squadra. In primis, il già citato arrivo nel team del Campione del Mondo Ott Tanak, in secundis alcune modifiche nel retrotreno della vettura, con lo scarico posizionato centralmente (e conseguente modifica del diffusore posteriore) e la modifica del profilo aerodinamico posteriore.

ADAMO: “VOGLIAMO VINCERE TUTTO”Carico, come è nel suo stile, il team principal Andrea Adamo, pronto ad affrontare una nuova entusiasmante stagione. “I nostri obiettivi per il 2020 sono chiari: lottare per la vittoria in tutti gli eventi in calendario e vincere i titoli mondiali piloti e costruttori. Sappiamo che sarà una lotta intensa, perciò dobbiamo assicurarci che il nostro pacchetto tecnico sia il più competitivo possibile. Partiamo con una line-up di piloti che è probabilmente la più forte del mondiale.

NEUVILLE: “SARA’ IL NOSTRO ANNO” – Thierry Neuville punta al bersaglio grosso “Dopo quattro anni consecutivi in cui io e Nicolas ci siamo laureati vice-campioni del mondo, sento che ora è giunto il nostro momento. Non sarà facile, perché ci sono moltissimi equipaggi competitivi, ma abbiamo dimostrato di essere veloci, costanti e resistenti di fronte alle sfide. Vogliamo ripagare la nostra esperienza e gli sforzi del team con la conquista di entrambi i titoli.

TANAK: “I20 MACCHINA POSITIVA” – Il campione iridato Tanak si presenta al via con nuovi colori e nuove motivazioni. “Ho ricevuto un caloroso benvenuto da parte di Hyundai. Non è mai facile essere immediatamente competitivi quando si cambia squadra, ma stiamo lavorando nella giusta direzione. La squadra ha già dimostrato di poter stare davanti a tutti con la vittoria del campionato costruttori della passata stagione. Le mie prime impressioni sulla vettura sono positive.

SORDO: “VITTORIA IN SARDEGNA INDIMENTICABILE” – Il pilota spagnolo è grato di poter continuare la sua carriera con la casa coreana. “Abbiamo condiviso tanti momenti felici in questi anni, come ad esempio il mio successo in Sardegna, un giorno che non dimenticherò mai! Affronteremo le gare a mia disposizione una per una, cercando di assicurare alla squadra il secondo titolo costruttori consecutivo.

LOEB: “PRONTO A MIGLIORARE” – L’alsaziano 9 volte Campione del Mondo è pronto a cominciare la nuova stagione. “Ho avuto un piacevole 2019 con Hyundai. Il podio in Cile è stato il punto più alto della stagione, ma durante l’anno siamo riusciti a trovare delle soluzioni che speriamo di poter sfruttare a nostro vantaggio nel 2020. Affronteremo sei eventi nel corso dell’anno, tra strade già conosciute e nuove sfide. Cercheremo di dire la nostra e dare il nostro contributo per la lotta al titolo costruttori.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.