Craig Breen, impegnato durante il Rally di Finlandia 2019 (Ph. Aldo Franzosi)

Importante novità in casa Hyundai Motorsport. Al prossimo Rally di Svezia, secondo appuntamento del mondiale, la terza I20 WRC sarà affidata a Craig Breen anziché Sebastien Loeb.

Il campione SWRC 2012 tornerà quindi al volante della vettura di Alzenau, per quella che sarà la sua quarta presenza con i colori Hyundai (terza nel WRC dopo Finlandia e Galles).

Prosegue anche nel 2020 la rotazione dei piloti in seno al team, che l’anno scorso ha fruttato il titolo costruttori. Se Neuville e Tanak restano intoccabili, a farne le spese questa volta sarà Loeb. L’alsaziano, che ha concluso sesto il Rallye Monte-Carlo dopo una domenica da incubo in cui ha perso due posizioni, si siederà quindi in panchina insieme a Dani Sordo. Un rally, quello svedese, mai particolarmente amato dal 9 volte iridato, che può vantare “solo” una vittoria in carriera, risalente al 2004 al volante della Citroen Xsara.

Abbiamo deciso di aggiungere Craig alla nostra line-up per il Rally di Svezia, al fianco di Thierry Neuville e Ott Tanak, per mettere assieme un pacchetto che sia il più competitivo possibile per questo evento” – ha dichiarato Adamo – “Abbiamo optato per Craig in base alla sua performance in Svezia nel 2018, quando finì secondo, e per il potenziale che ha dimostrato lo scorso anno con la i20 Coupé”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.