Importante novità in casa Hyundai Motorsport. Al prossimo Rally di Svezia, secondo appuntamento del mondiale, la terza I20 WRC sarà affidata a Craig Breen anziché Sebastien Loeb.
Il campione SWRC 2012 tornerà quindi al volante della vettura di Alzenau, per quella che sarà la sua quarta presenza con i colori Hyundai (terza nel WRC dopo Finlandia e Galles).
Prosegue anche nel 2020 la rotazione dei piloti in seno al team, che l’anno scorso ha fruttato il titolo costruttori. Se Neuville e Tanak restano intoccabili, a farne le spese questa volta sarà Loeb. L’alsaziano, che ha concluso sesto il Rallye Monte-Carlo dopo una domenica da incubo in cui ha perso due posizioni, si siederà quindi in panchina insieme a Dani Sordo. Un rally, quello svedese, mai particolarmente amato dal 9 volte iridato, che può vantare “solo” una vittoria in carriera, risalente al 2004 al volante della Citroen Xsara.
“Abbiamo deciso di aggiungere Craig alla nostra line-up per il Rally di Svezia, al fianco di Thierry Neuville e Ott Tanak, per mettere assieme un pacchetto che sia il più competitivo possibile per questo evento” – ha dichiarato Adamo – “Abbiamo optato per Craig in base alla sua performance in Svezia nel 2018, quando finì secondo, e per il potenziale che ha dimostrato lo scorso anno con la i20 Coupé”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…