Categories: Featured,WRC

Hyundai, si cambia: in Svezia fuori Loeb e dentro Breen

Importante novità in casa Hyundai Motorsport. Al prossimo Rally di Svezia, secondo appuntamento del mondiale, la terza I20 WRC sarà affidata a Craig Breen anziché Sebastien Loeb.

Il campione SWRC 2012 tornerà quindi al volante della vettura di Alzenau, per quella che sarà la sua quarta presenza con i colori Hyundai (terza nel WRC dopo Finlandia e Galles).

Prosegue anche nel 2020 la rotazione dei piloti in seno al team, che l’anno scorso ha fruttato il titolo costruttori. Se Neuville e Tanak restano intoccabili, a farne le spese questa volta sarà Loeb. L’alsaziano, che ha concluso sesto il Rallye Monte-Carlo dopo una domenica da incubo in cui ha perso due posizioni, si siederà quindi in panchina insieme a Dani Sordo. Un rally, quello svedese, mai particolarmente amato dal 9 volte iridato, che può vantare “solo” una vittoria in carriera, risalente al 2004 al volante della Citroen Xsara.

Abbiamo deciso di aggiungere Craig alla nostra line-up per il Rally di Svezia, al fianco di Thierry Neuville e Ott Tanak, per mettere assieme un pacchetto che sia il più competitivo possibile per questo evento” – ha dichiarato Adamo – “Abbiamo optato per Craig in base alla sua performance in Svezia nel 2018, quando finì secondo, e per il potenziale che ha dimostrato lo scorso anno con la i20 Coupé”.

admin

Recent Posts

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 giorni ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 settimana ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

4 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

2 mesi ago