Categories: Featured,WRC

Kris Meeke apre alla Dakar

Kris Meeke non sarà al via del mondiale rally 2020. Il funambolo nord-irlandese, epurato da Citroen nel 2018 e alla guida della Toyota Yaris nell’ultima stagione, non prenderà nemmeno parte a qualche gara-spot, come invece ha deciso di fare il suo ex teammate Jari-Matti Latvala, a sua volta appiedato dalla squadra giappo-finlandese.

Giunto a questo punto della mia carriera, devo essere realista: non c’è più spazio per me nel mondiale. Il WRC a tempo pieno per me è finito.” Queste le parole dell’ex pilota Mini, Citroen e Toyota, rilasciate ai media durante la sua presenza in quella che potrebbe essere la nuova avventura della sua carriera, ovvero la Dakar.

LAPPI IN M-SPORT PAGATO DA CITROEN? – Meeke ha sperato fino all’ultimo di poter trovare un sedile per questa stagione, ma l’annuncio della line-up di M-Sport ha definitivamente chiuso le porte all’allievo di McRae. “Il mercato piloti è chiuso e io non corro gratis, perciò non ho intenzione di trascorrere più di 200 giorni lontano dalla mia famiglia per niente. E’ facile che lo stipendio di Esapekka Lappi sia pagato da Citroen. Per quanto mi riguarda, continuo a discutere con Toyota per essere coinvolto nei test, ma sono aperto a nuove sfide che mi appassionino.

FUTURO NELLA DAKAR?Proprio la presenza di Meeke alla partenza della Dakar ha aperto il sospetto su un suo possibile interessamento all’avventura tra le dune in futuro, seguendo quanto fatto in passato proprio dal suo mentore McRae, che corse nel biennio 2004-2005 al volante di una Nissan. “Mi piacerebbe parteciparvi, in macchina (anche come navigatore) oppure in moto. La Dakar è speciale, l’ho sempre seguita in televisione e ho sempre avuto una forte passione per questa manifestazione. Ho sempre pensato che al termine della mia carriera nel WRC, l’avrei presa in considerazione. Ora ho il tempo di seguirla e vedere quanto è grande“.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago