KoLa Ford M-Sport World Rally Team schiererà tre Ford Fiesta R5 MkII a motore EcoBoost nel FIA World Rally Championship e tornerà in azione al Rallye Monte-Carlo della prossima settimana con Adrien Fourmaux e Rhys Yates nel WRC 2 e ‘PEDRO’ nel WRC 3, ognuno ha precedenti esperienze in questo avvincente evento e i contendenti al WRC 2 hanno dimostrato la loro forma.

Al suo debutto mondiale all’evento dell’anno scorso, Fourmaux e il copilota belga Renaud Jamoul hanno portato la loro Fiesta R5 in un impressionante secondo posto nella categoria WRC 2. Yates ha concluso lo stesso evento a un passo dal podio con il leggendario copilota francese Denis Giraudet e quest’anno sarà insieme al gallese James Morgan.

Il Team Principal, Richard Millener, ha dichiarato:

“Il Rally Monte-Carlo è uno degli eventi più impegnativi del calendario, ma quando lo fai nel modo giusto è anche uno dei più divertenti e spero che tutti e tre i nostri equipaggi della Ford Fiesta R5 abbiano un rally divertente la prossima settimana. Tutti hanno un po’ d’esperienza in questo evento dell’anno scorso e potranno usarlo a proprio vantaggio, così come i test pre-evento di questo fine settimana in cui avranno un’idea della Fiesta e di alcune delle condizioni che possiamo aspettarci sulle prove. Le classi WRC 2 e WRC 3 non sono mai state così competitive, e questa è una grande notizia per lo sport. Tutti e tre i nostri equipaggi hanno propri obiettivi e proprie ambizioni in vista di questo evento iconico e daremo a ciascuno di loro tutto ciò di cui hanno bisogno per raggiungere tali obiettivi “.

Adrien Fourmaux (WRC 2) ha dichiarato:

“Il Rallye Monte-Carlo è uno degli eventi più difficili del calendario. Ogni anno il tempo rappresenta una vera sfida, e il rally è famoso per le sue condizioni difficili e le storie meravigliose che crea ogni anno. È importante fare la scelta giusta per le gomme. Ma a volte avrai la scelta peggiore per la prima prova e la scelta migliore per le prossime due – quindi si tratta di compromessi e di trovare l’opzione migliore per l’intera tappa. Prima del mio debutto al rally tre anni fa, sono venuto qui per assistere allo spettacolo ed è anche il luogo in cui ho fatto il mio debutto al World Rally Championship l’anno scorso, quindi è un posto davvero speciale per me. L’anno scorso al mio debutto siamo arrivati ​​secondi nel WRC 2 e decimo in totale. Quest’anno ho più esperienza e voglio lottare per il podio – e perché no la mia prima vittoria in categoria! Qualunque cosa accada, questa è una grande opportunità per me e non vedo davvero l’ora di far parte di questa grande squadra, quindi un grande ringraziamento a tutti a M-Sport, alla Federazione Francese e ai miei sponsor Yacco e Michelin”.

Rhys Yates (WRC 2) ha detto:

“Quest’anno è un’enorme opportunità per me e ovviamente voglio sfruttarlo al meglio. Ma allo stesso tempo, questa è solo la seconda volta che corre al Rally Monte-Carlo – un evento in cui l’esperienza è tutto. Comincio questo rally con i miei obiettivi fissati al traguardo, ma sono sicuro che ci saranno anche alcune sezioni in cui posso far bene.
L’anno scorso eravamo nella classe amatoriale e ora siamo passati alla sezione dei professionisti. Siamo solo un passo indietro rispetto alla massima serie, quindi non si può negare che la competizione sarà più dura quest’anno. Sarà difficile, ma dobbiamo fare del nostro meglio per migliorarci. Il Monte è un grande viaggio verso l’ignoto. Non abbiamo idea di cosa succederà in termini di tempo, condizioni o aderenza. Ogni angolo sarà un’avventura. Ma vediamo cosa succede”.

“PEDRO” (WRC 3) ha dichiarato:

“Il tempo al Rallye Monte-Carlo è imprevedibile come la ruota della roulette e non sai mai cosa succederà. Non è un caso che questo sia considerato uno degli eventi più impegnativi del calendario e sarà importante per noi avere una buona sensazione durante i nostri test pre-gara questo fine settimana. Dover passare dall’asfalto secco al ghiaccio e alla neve in una sola prova rende questo rally molto difficile, ma fa anche parte del suo fascino e del perché tutti lo adorano così tanto”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.