In notevole ritardo, rispetto alla concorrenza, anche Ford M-Sport ha annunciato i piloti per la stagione rallystica 2020.

La novità e del nuovo arrivo Esapekka Lappi, appiedato da Citroen Racing ma pescato, giustamente, dal team britannico. Il team Ford diventa così a trazione finlandese, infatti è stato confermato anche Teemu Suninen.

Esapekka Lappi e Janne Ferm diventeranno l’equipaggio di riferimento in M-Sport, dove il pilota finnico cercherà di riportare al vertice il team cercando di eguagliare l’annata in Toyota che lo vide trionfare in Finlandia.

Teemu Suninen e Jarmo Lehtinen proseguiranno nell’accumulare esperienza anche se da quest’anno ci si aspetta qualche risultato più concreto da parte di Teemu, uno delle promesse del rallysmo internazionale.

Sulla terza Ford Fiesta WRC, in nove gare, ci saranno anche Gus Greensmith ed Elliot Edmondson. Per loro è previsto il Rally Montecarlo e poi Messico, Argentina, Portogallo, Italia, Finlandia, Turchia, Germania e naturalmente il  Wales Rally, gara di casa per Greensmith.

Un 2020 che punta a lanciare i giovani e si rifà ai finlandesi volanti che in M-Sport fecero tanto bene, basti ricordare Gronholm, Hirvonen e Latvala, nel recente passato ma anche negli anni 80 con la Ford privata di Vatanen o quelle di Mikkola e Kankkunnen, negli anni 90.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.