Teemu Suninen, in azione durante il Rallye Monte-Carlo 2019

M-Sport è pronta a schierare una Ford Fiesta WRC Plus con un’importante evoluzione di motore rispetto alla scorsa stagione. Questo “upgrade”, la maggiore evoluzione da quando la macchina è stata presentata nel 2017, rappresenterebbe l’asso della manica che la squadra diretta da Malcolm Wilson è pronta a giocare per tornare al successo.

Dopo un 2019 di digiuno, dove all’addio di Ogier in direzione Citroen si sono aggiunti i problemi fisici di Evans nella parte centrale della stagione e la mancanza di vittorie, l’obiettivo di Wilson è di tornare ad occupare il gradino più alto del podio in almeno un appuntamento iridato. 

I rumors danno la presenza di una Ford Fiesta WRC con alcuni miglioramenti già dal Rallye-Montecarlo, ma il motore “Evo” dovrebbe arrivare, secondo Malcolm Wilson, a partire dal quarto appuntamento dell’anno.

Quello che arriverà sarà il più importante aggiornamento da quando lavoriamo su questa vettura. E’ un grosso passo in avanti per noi, reso possibile grazie al lavoro fatto con Ford, con i quali siamo stati sempre in stretto contatto.

Questo motore ci permetterà di avere più potenza, maggiore coppia e guidabilità, non vedo davvero alcun motivo per cui non dovremmo lottare per la vittoria in tutti i rimanenti eventi della stagione.

C’è grande fiducia dalle parti di Cockermouth, che schiererà una line-up quasi totalmente rinnovata a partire dal Rallye Monte-Carlo, composta dal confermato Suninen e dalle new entry Lappi e Greensmith. “Non potremo schierare tre macchine in ogni evento quest’anno, per cui sarà impossibile lottare per il titolo costruttori. Abbiamo messo nel mirino alcuni eventi dove punteremo alla vittoria finale.

Per concludere, Wilson concede una battuta sull’arrivo di Esapekka Lappi in seno al team: “Si tratta di uno dei pochi piloti di questa era che non ha mai guidato una mia macchina. Ci siamo seduti attorno ad un tavolo e abbiamo discusso di diverse cose. Mi è bastato poco per capire che si sarebbe perfettamente adattato a quello che stiamo facendo e all’ambiente della nostra squadra. Ha una buona esperienza nel WRC e troverà la nostra macchina molto facile da guidare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.